COLLEFERRO – Nel fine settimana del 5-6 ottobre, il Torino 2009 è sceso a Colleferro (Roma) per disputare la serie C dei campionati nazionali a squadre di Calcio da Tavolo. Assieme al capitano Roberto Maina hanno preso parte alla spedizione Artura Azzaro, Giancarlo Russo, Dario Di Muri e Luca Converti. Si sono presentate ai nastri di partenza ben 48 compagini, suddivise equamente tra sere A, B e C., con la presenza di circa 280 tesserati.
Consapevole della difficoltà di un girone estremamente competitivo dominato da Nola, il team piemontese nelle undici, soffertissime, gare disputate ha raccolto forse meno di quanto l’impegno profuso meritasse. A fronte di una posizione di classifica al momento un po’ scomoda (rischio play-out, ma ad aprile ci sarà il girone di ritorno), il risultato più lusinghiero è arrivato domenica in apertura, con il 2-1 inflitto alla seconda corazzata campana, i Napoli Pirates, seri candidati alla promozione. Forti della loro proverbiale coesione, gli arancioneri hanno battuto Trento e ancora un’altra partenopea, Azzurra ’99, e pareggiato con Siracusa, la vera sorpresa del girone.
In serie A al termine del girone d’andata sono al comando i campioni d’Italia in carica delle Fiamme Azzurre, compagine capitolina.
I giocatori del Torino2009 si ritrovano tutti i lunedì sera dalle 20,45 sino alla mezzanotte circa a Grugliasco presso le sale del Centro Civico Paradiso di viale Radich 6: le informazioni sull’attività del club sono disponibili presso la pagina facebook Subbuteo CT Torino 2009 e alla pagina instagram subbuteoto.