Torino, il rammarico di avere Zapata out: la sua stagione era partita bene

TORINO – Un infortunio grave, bruttissimo. Una notizia negativa, in primis per il giocatore che dovrà restare a lungo lontano dal terreno di gioco. Come ormai noto, il Torino dovrà fare a meno di Duvan Zapata nel corso dei prossimi mesi.

Una brutta tegola per Vanoli che non potrà dunque contare sull’attaccante. D. Zapata non è importantissimo per i granata soltanto in termini realizzativi ma lo è anche per quanto riguarda il gioco e la mentalità. Un giocatore di esperienza, sempre pronto a mettere tutto in campo a servizio della squadra. Un trascinatore con un carattere molto determinato.

In questa stagione, il classe ’91 era partito bene: tra Serie A e Coppa Italia aveva collezionato 9 presenze e siglato 4 gol. La strada intrapresa da D. Zapata e dalla squadra era ed è quella giusta, nonostante qualche stop arrivato nelle ultime partite. A proposito di reti firmate, il colombiano è andato a segno anche nell’ultimo match di campionato. Quello in cui, purtroppo, ha riportato il gravissimo infortunio di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Contro l’Inter il Torino ha perso per 3-2 ma uno dei due gol realizzati porta la firma dell’attaccante.

Insomma, nei prossimi mesi D. Zapata dovrà stare lontano dal terreno di gioco per recuperare dal grave problema fisico occorsogli. Certamente compagni, staff, società e tifosi non faranno mancare lui il supporto che è già pervenuto dai primi istanti successivi all’infortunio. Il colombiano, come detto, ha sempre dimostrato sul campo di essere forte e grintoso e, di certo, continuerà ad esserlo anche in questo periodo difficile. L’auspicio è di rivederlo in campo più forte di prima per supportare i compagni e per raggiungere insieme a loro obiettivi importanti.

var url587972 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=587972”;
var snippet587972 = httpGetSync(url587972);
document.write(snippet587972);

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours