Serie A, Torino e Juventus: Zapata e Bremer, infortuni gravissimi a distanza di pochi giorni

TORINO – La stagione entra sempre più nel vivo, crescendo di intensità. Aumenta pertanto il numero di partite e, di conseguenza, c’è rischio di incorrere ancora di più in spiacevoli problemi fisici. A tal proposito, purtroppo, nei giorni scorsi sia Juventus che Torino hanno visto due loro giocatori finire out per dei gravi infortuni. Si tratta rispettivamente di Gleison Bremer e Duvan Zapata.

Procedendo in ordine cronologico, il bianconero ha subito il brutto infortunio in occasione del match di Champions League tra Juventus e Lipsia andato in scena mercoledì 2 ottobre. Il responso è stato duro: per lui lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Purtroppo, i tempi di recupero per il difensore classe ’97 saranno decisamente lunghi.

Non è andata, purtroppo, meglio a Zapata. L’attaccante classe ’91 si è fatto male nel corso del posticipo dello scorso sabato, nel settimo turno di Serie A. Durante Inter-Torino, l’attaccante si è infortunato riportando una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, del menisco mediale e del menisco laterale. Va detto che, sin dai primi momenti, è stata tanta l’apprensione per la salute dei due calciatori.

Quelle di Gleison Bremer e Duvan Zapata sono di certo due brutte tegole per i rispettivi club che dovranno fare a meno di loro. Ma, in primis, il pensiero va senza dubbio ai due giocatori che si trovano costretti a stare a lungo lontano dai campi. Adesso li attenderà un processo che durerà diverso tempo ma le loro squadre, le tifoserie e gli addetti ai lavori li sosterranno in questo percorso.

(Foto @bremer Ig)


Altro dall'autore

Il punto di Davide: “Manasiev fuoriclasse, finalmente Chisola e attenzione alle squadre di Settimo”

Trofeo CONI 2024: il Taekwondo piemontese torna dalla Sicilia senza medaglie ma con tanta esperienza in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *