Volley A1 femminile: Chieri fa suo il derby piemontese con Novara, Pinerolo lotta contro Milano

La prima giornata della Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile ha regalato subito grandi emozioni e spettacolo.

Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte andava in scena Wash4Green Pinerolo contro Vero Volley Milano: un primo set davvero memorabile terminato solo sul 40-38 per le padrone di casa, una battaglia che ha visto Sylla mettere a segno 9 punti, mentre Daalderop e Sorokaite ne hanno realizzati 8 a testa. Le ragazze di coach Lavarini, prive di Paola Egonu, hanno però reagito con determinazione conquistando il secondo parziale 25-20, quindi portandosi avanti con un 25-21, che testimonia comunque la lotta della pinelle. Ultima frazione conclusasi nuovamente 25-20 in favore delle meneghine, nonostante Pinerolo fosse rimasta in vantaggio di fatto sino al 15-13. Su fronte Milano prestazione straordinaria dell’olandese Daalderop, eletta MVP con 19 punti. Tra le “pinelle” ha brillato Smarzek che con 23 punti è la miglior realizzatrice, seguita dai 18 punti di Sorokaite.

Il derby piemontese tra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Igor Gorgonzola Novara non è stato da meno in quanto a emozioni. Le ragazze di coach Bregoli hanno vinto un match al cardiopalma per 3-2, riuscendo a stare sempre avanti nel conteggio dei set. Grande ritorno per Gicquel in Serie A, autrice di 18 punti, e ottima prova anche per Skinner, che ha proseguito sulla scia dello scorso anno con 17 punti e il premio MVP. Dall’altra parte, la prestazione della coppia Tolok-Ishikawa, che ha messo a segno 44 punti totali, non è bastata a coach Bernardi per strappare la vittoria.

Honda Olivero Cuneo fermata già nell’anticipo di sabato dalla corazzata Savino del Bene Scandicci: al Palazzo Wanny le padrone di casa la risolvono con un perentorio 3-0.

var url587847 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=587847”;
var snippet587847 = httpGetSync(url587847);
document.write(snippet587847);

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours