GARINO – Durante la gara di Prima Categoria tra Garino e Vigone, disputata nel Girone E, il giocatore Alex Puddu del Vigone si è reso protagonista di un gesto di grande sportività che ha suscitato l’apprezzamento della squadra avversaria e del pubblico presente. Il Garino, attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto ringraziare pubblicamente il giocatore per il suo comportamento esemplare.
L’episodio si è verificato al 30° minuto del primo tempo, quando l’arbitro ha concesso un calcio di rigore al Vigone per un presunto fallo subito proprio da Puddu. Tuttavia, il giocatore, rialzatosi immediatamente, ha attirato l’attenzione del direttore di gara ammettendo di non aver subito alcun contatto, ma di essersi lasciato cadere. L’arbitro, preso atto della segnalazione, ha deciso di annullare la decisione presa, ritirando il calcio di rigore.
“Nel mondo del calcio, spesso segnato da polemiche e gesti antisportivi, questa dimostrazione di lealtà ci fa ben sperare,” si legge nel comunicato della Polisportiva Garino. “Ci vorrebbero tanti giocatori così. Grazie Alex e buona fortuna per un proseguimento di campionato ricco di soddisfazioni!”.
(Foto FC Vigone IG)