La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio, con un gol per tempo intervallato dal momentaneo pareggio degli ospiti. Il Moncalvo ha iniziato il match con il piede giusto, trovando subito il vantaggio al 3’ minuto grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Riccardo Cresta. La prima frazione ha visto i padroni di casa gestire bene il risultato, senza però creare ulteriori pericoli in attacco.
Nel secondo tempo, il Tassarolo è partito subito forte, trovando il pari al 2’ minuto con Repetto, che ha superato il portiere Gian Giacomo Aseglio con un tiro angolato. Gli ospiti hanno continuato a premere e a rendersi pericolosi, sfiorando il raddoppio in più occasioni. In una di queste, solo un intervento provvidenziale del difensore Matteo Valenzano, che ha respinto la palla sulla linea di porta, ha evitato la seconda rete avversaria.
Al 21’ della ripresa, il Moncalvo ha trovato il gol decisivo ancora con Cresta, che da distanza ravvicinata ha finalizzato un’ottima azione nata sulla fascia sinistra. Nei minuti finali, i ragazzi di mister Daniele Varbella hanno gestito il vantaggio con ordine, respingendo i tentativi di rimonta del Tassarolo e rendendosi pericolosi in contropiede.
Il vice presidente del Moncalvo, Cristian Rossi, ha espresso la propria soddisfazione a fine gara: “Tre punti fondamentali per la classifica e, ancor più, per il morale. Era importante cancellare il passo falso di domenica scorsa e la vittoria era l’unica medicina. Tre punti che mancavano da troppo tempo per tanti giocatori e per il nostro pubblico.”
Il prossimo appuntamento con il campionato sarà domenica prossima, con la quarta giornata d’andata che vedrà il Moncalvo impegnato nel secondo derby provinciale contro la Nuova Astigiana sul campo di Lungotanaro di Asti.