Volley Serie A1 femminile, presentate al CRAL le nuove maglie del Chieri ‘76

TORINO – Si è svolta al Cral Reale Group di corso Agnelli la conferenza stampa di presentazione della squadra e delle nuove maglie della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Una stagione, quella 2024/25, che prenderà il via domenica con il debutto casalingo contro Novara.

A intervenire durante la conferenza stampa sono stati l’avv. Vergnano, presidente biancoblù, Lucio Zanon di Valgiurata, presidente e amministratore delegato del Gruppo Fenera, nonchè dirigente della squadra, Luca Filippone, direttore generale Reale Mutua, oltre che il coach della squadra Giulio Cesare Bregoli e la capitana Ilaria Spirito, reduce dall’olimpiade parigina.

Unanime tra gli interventi è trapelata la voglia di confermarsi agli alti livelli delle ultime stagioni, con la conquista delle prestigiose coppe europee Challenge e CEV Cup. Altrettanto diffusa la consapevolezza che non sarà una missione facile visto il livello sempre più alto del nostro campionato e l’agguerrita competizione delle rivali europee. Questo non spaventa di certo una società ambiziosa come Chieri che potrà ancora contare sui main sponsor che hanno garantito negli anni passati di allestire roster di assoluto spessore: a tal proposito confermate 7 giocatrici dalla passata stagione come 7 sono i nuovi arrivi (Alberti, Van Aalen, Guiducci, Gicquel, Lyashko, Bujis e Carletti)

Presente anche l’assessora allo sport della regione Piemonte Marina Chiarelli che ha ricordato come il Piemonte sia la regione con il maggior numero di compagini in A1 femminile e rimarcato quanto sia stata positiva la medaglia olimpica (cui hanno contribuito due atlete biancoblù) per l’affezionarsi alla disciplina di tanti giovani.

Anche quest’anno il Pala Gianni Asti di Torino sarà parzialmente casa del Chieri: annunciato che saranno due le gare di campionato da disputarsi all’ex Ruffini: contro Milano e contro Scandicci, oltre alle eventuali gare ad eliminazione della coppa europea. Per il resto il piccolo ma rovente Pala Fenera è pronto a supportare le ragazze verso nuovi e importanti traguardi.

 

var url587401 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=587401”;
var snippet587401 = httpGetSync(url587401);
document.write(snippet587401);

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours