Il turno infrasettimanale di Serie D ha regalato emozioni e sorprese, con risultati che iniziano a delineare gli equilibri della stagione. Protagonista assoluto è il Bra, che continua la sua marcia trionfale, mentre il Chisola incappa in un’altra sconfitta e il Varese viene fermato sul pari.
Il Bra ha dominato la sfida contro il Derthona, imponendosi con un netto 4-0 in trasferta. La squadra piemontese prosegue così la sua serie positiva, dimostrandosi tra le formazioni più in forma del campionato e consolidando la sua posizione nelle zone alte della classifica.
Di contro, il Chisola continua a faticare: la sconfitta per 3-0 sul campo del NovaRomentino segna un’altra battuta d’arresto per la squadra, che sembra non riuscire a trovare continuità in questa fase della stagione.
Anche il Varese non riesce a conquistare i tre punti, fermato sul 2-2 in trasferta dall’Oltrepò. Un pareggio che frena le ambizioni di risalita dei biancorossi, i quali devono accontentarsi di un punto che lascia ancora margine per migliorare nelle prossime partite.
Tra gli altri risultati spiccano le vittorie dell’Albenga sull’Asti (0-1) e della Vogherese in trasferta contro il Fossano (0-1). Il Borgaro si è imposto per 3-2 sull’Imperia in un match combattuto, mentre la Lavagnese ha avuto la meglio sul Chieri, anch’essa con un pirotecnico 3-2.
La Sanremese e il Ligorna hanno chiuso sullo 0-0 una partita equilibrata, mentre il Vado ha battuto il Gozzano per 2-1. Infine, il Saluzzo ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro la Cairese.
Di seguito, tutti i risultati del turno infrasettimanale di Serie D:
- Asti 0-1 Albenga
- Borgaro 3-2 Imperia
- Derthona FbC 0-4 Bra
- Fossano 0-1 Vogherese
- Lavagnese 3-2 Chieri
- NovaRomentino 3-0 Chisola
- Oltrepò 2-2 Città di Varese
- Saluzzo 2-2 Cairese
- Sanremese 0-0 Ligorna
- Vado 2-1 Gozzano