Juventus, la sfida di Champions League si avvicina: Douglas Luiz e Thuram le soprese di Thiago Motta?

TORINO – La Juventus di Thiago Motta è tornata alla vittoria contro il Genoa, grazie a un 3-0 in trasferta firmato da Dusan Vlahovic (doppietta) e Francisco Conceiçao. Tuttavia, soprattutto in vista della sfida di Champions League, gli occhi non sono puntati soltanto su di loro ma anche su altri due giocatori che ieri (come il portoghese) sono entrati a partita in corso. Di chi si tratta? Di Douglas Luiz e di K. Thuram.

Fino a questo momento i due nuovi acquisti non hanno trovato tantissimo spazio ma, quando hanno avuto le loro opportunità, si sono fatti trovare pronti. Anche nella sfida contro il Genoa, al momento del loro ingresso in campo, hanno fatto vedere le loro qualità. Douglas Luiz ha proposto delle buone giocate, facendo venir fuori le sue caratteristiche e altrettanto ha fatto K. Thuram. Non solo: il francese è stato anche l’autore dell’assist che ha portato al gol Conceiçao.

Dunque, per Thiago Motta due rinforzi degni di nota da utilizzare al momento del bisogno o… Da titolari. Sì, perché all’avvio di stagione si pensava che Douglas Luiz e K. Thuram potessero essere tra gli uomini dell’undici iniziale bianconero. Ma, al momento, le cose non stanno andando esattamente così. Chiaramente, c’è sana competizione nella rosa ed è anche giusto così.

Il brasiliano e il francese si stanno comunque dimostrando pronti e carichi, vogliosi di aiutare la squadra e di cresce con essa. E, chissà che per la sfida di Champions League contro il Lipsia, Thiago Motta non scelga di puntare su di loro sin da subito.

Come detto, la concorrenza c’è ma l’allenatore potrebbe scegliere di optare per qualche rotazione anche per dare ancor più freschezza al gioco della Juventus. Nelle prossime ore, si potrà capire qualcosa in più circa la probabile formazione che Thiago Motta sceglierà di schierare.

Nel frattempo, la Vecchia Signora lavora alla Continassa per preparare al meglio la sfida europea che si giocherà in trasferta alle ore 21 di mercoledì 2 ottobre. Ricordiamo che, nella prima sfida del torneo, i bianconeri hanno vinto per 3-1 all’Allianz Stadium di Torino contro il PSV Eindhoven. Per sapere quali saranno gli uomini a scendere in campo dal 1’ contro il Lipsia e per conoscere il risultato, non resta che attendere. Quel che è certo è che sarà un match stuzzicante, nel quale Thiago Motta e i suoi cercheranno di fare il possibile per portare a casa un risultato importante.

var url587012 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=587012”;
var snippet587012 = httpGetSync(url587012);
document.write(snippet587012);

Altro dall'autore

Il Moncalvo rimanda ancora una volta la prima vittoria: a Borgo Marengo festeggia l’Audace

La testata, il sangue e l’ambulanza: attimi di paura per Stefania Favole durante Alba Bra-Rivese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *