L’uomo che fermò Casale e Alessandria in 3 giorni: una “bella storia” per Francesco Camisola

SAN DAMIANO D’ASTI – Pensate di battere nell’arco di tre giorni due delle squadre più blasonate e storiche in Piemonte: Città di Casale e Alessandria. Francesco Camisola, tecnico dello Spartak San Damiano, è riuscito in questa impresa. Dopo il primo successo in campionato, arrivato proprio al Natale Palli domenica 22 settembre, il giovane allenatore si è ripetuto con un’altra formidabile prestazione tattica nella serata di ieri, quando, tra le mura amiche, ha affossato la flotta dei Grigi con un netto 3-0.

Dopo aver stabilito record impressionanti come tecnico delle giovanili dell’Asti e aver maturato esperienza come vice di Montanarelli sempre sulla panchina del galletti, Camisola sta ora dimostrando il suo valore nella sua prima stagione alla guida di una prima squadra. Fino a ieri nessuno era riuscito a segnare tre reti al nuovo FC Alessandria. Un risultato importante che, come detto, se abbinato al netto successo in trasferta contro il Città di Casale dimostra l’abilità tattica del giovane allenatore astigiano.

Non solo. La buona partenza di stagione dello Spartak San Damiano, con una vittoria e due pareggi in tre partite, e nessuna sconfitta, riflette l’impronta tecnica di Camisola e la sua filosofia di gioco. Le sue strategie e la preparazione meticolosa sono evidenti ogni volta che la sua squadra scende in campo, dimostrando un’organizzazione e una resistenza che molti allenatori più esperti faticano a instillare nei loro team.

Il successo di Camisola allo Spartak San Damiano non è solo un testimone del suo talento come allenatore ma anche della sua crescita professionale, oltre a quella di una squadra che ha dimostrato di seguire il proprio tecnico passo dopo passo e che è stata capace di scrivere una pagina di storia per un Comune di soli 10mila abitanti.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours