ALESSANDRIA – L’FC Alessandria ha annunciato il ritorno di un volto familiare nel suo staff medico: il dottor Silvio Testa è stato nuovamente nominato medico sociale della squadra. Testa, alessandrino di nascita, ha una carriera distinta alle spalle, essendo stato primario di Chirurgia Generale all’Ospedale di Vercelli e presidente della società piemontese di Chirurgia.
La sua storia con l’Alessandria Calcio risale agli anni della presidenza di Calleri, quando collaborò con Viganò e continuò a far parte della società anche durante le gestioni di Amisano e Boiardi. Dopo un periodo di assenza dagli ambienti calcistici, dovuto ai suoi impegni professionali, il dottor Testa è ritornato a occuparsi dei calciatori dell’Alessandria nel 2019, rimanendo con loro fino alla scorsa estate.
Il suo rientro nello staff arricchisce ulteriormente l’organigramma del club, portando una figura di grande esperienza e professionalità a diretto contatto con i giocatori. Il dottor Testa è già operativo e si prevede che sarà presente in panchina per il prossimo incontro casalingo contro l’Albese, previsto per questa domenica.
(Foto Museo Grigio)