AOSTA – Nulla da fare per la Valpe nella prima trasferta ufficiale della stagione: al Palaghiaccio di Aosta i gladiatori passano 5-1 sui torresi, rimarcando una differenza di tasso tecnico già emersa nelle due amichevoli pre-campionato, entrambe concluse in favore dei valdostani. Per la Valpe in rete il nuovo acquisto Savoilanen, autore del momentaneo 1-2.
Molto rapidi sin dalle prime battute dell’incontro, i discatori dell’Aosta fanno valere la maggiore prestanza fisica facendo la voce grossa. Dirimente è però il secondo drittel quando la rete di Mocellin in powerplay stronca un buon momento Valpe. Terzo periodo di puro controllo per Aosta. Su fronte biancorosso si mette in luce capitan Salvai con una buona prestazione, anche Majul sembra integrarsi bene negli schemi predisposti da coach Grossi.
Il primo drittel è piuttosto equlibrato con Aosta che prova a più riprese a offendere l’avversaria ma la difesa della Valpe regge bene. In attacco i biancorossi trovano qualche conclusione, soprattutto durante due occasioni di superiorità numerica ma nulla di fatto. A metà periodo Ravera trattiene un avversario e viene accompagnato in panca puniti. In superiorità numerica i padroni di casa trovano la prima rete targata De Toni. Ancora il veneto in rete ad inizio secondo periodo assistito da Fraschetta.
Il finlandese Savoilanen accorcia le distanze e la Valpe sembra poter rientrare in partita sfiorando il pareggio. Arriva invece il terzo goal Aosta a spezzare le reni alla squadra di Torre, che subisce quindi anche il poker per mano di Berger. Nel terzo tempo è ancora monologo Aosta, in controllo della gara a fronte di una Valpe che sembra aver perso le speranze di rimonta: Nardella serve bene Mazzocchi, bravo a superare Basraoui per il 5-1 bianconero.
Sabato a Torre Pellice arriva Bressanone.
var url586660 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=586660”;
var snippet586660 = httpGetSync(url586660);
document.write(snippet586660);