TORINO – L’ex Capitano di Juventus e Nazionale, Giorgio Chiellini, diventa investitore del gruppo di proprietà multi-club Mercury 13: la società sarebbe pronta a impiegare, secondo le stime, circa 100 milioni di dollari tra Europa e America Latina per lo sviluppo del calcio femminile.
Il gruppo, è il primo operatore di private equity focalizzato interamente sul calcio femminile: tra i club noti al panorama italiano, vi è il Como Women.
Chiellini, dopo la recente nomina di Dirigente della Juventus, continua il percorso intrapreso nel corso dell’esperienza statunitense a Los Angeles come imprenditore, investendo nel femminile e divenendo, di fatto, il primo ex calciatore dal curriculum stellare a credere nel movimento.
Sui propri canali, l’ex capitano bianconero dichiara: “Sono entusiasta di annunciare la mia partnership come investitore in Mercury 13, un gruppo di proprietà multi-club focalizzato sulla trasformazione e l’espansione del calcio femminile in Europa. Questa opportunità prende ispirazione dal mio percorso negli Stati Uniti, dove ho visto in prima persona l’incredibile crescita del calcio femminile. Il potenziale in Europa è immenso, e sono entusiasta di contribuire a questo sviluppo. Sono orgoglioso di sostenere questa missione e non vedo l’ora di vedere l’impatto che possiamo avere su questo sport a livello globale. E’ un momento entusiasmante per il calcio femminile e non vedo l’ora di far parte di questo viaggio”.
var url586631 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=586631”;
var snippet586631 = httpGetSync(url586631);
document.write(snippet586631);