9 punti in 3 partite e miglior attacco di tutta la Prima Categoria, Bonino: “Il nostro segreto? Il gruppo”

AVIGLIANA – Nonostante l’obiettivo dichiarato continui ad essere la salvezza, l’Aviglianese sta dimostrando che non solo può competere, ma può anche dominare nel Girone D di Prima Categoria. Con tre vittorie in altrettante giornate, la squadra arancionera si è imposta come una delle rivelazioni del campionato, balzando inaspettatamente in testa alla classifica grazie a una performance offensiva senza pari.

L’intervista nel pre di Aviglianese-Vianney

Finora, l’Aviglianese ha messo a segno ben 12 reti, diventando l’attacco più prolifico di tutta la Prima Categoria, superando ogni altra squadra nei sette gironi del torneo. A dimostrazione della solidità della formazione arancionera, la difesa ha concesso un solo gol, combinando così una potenza offensiva impressionante con una resistenza difensiva quasi inespugnabile.

I giocatori hanno mostrato una coesione di squadra che ha sorpreso addetti ai lavori e tifosi. L’abilità tattica e la preparazione atletica stanno dando i suoi risultati, permettendo all’Aviglianese di sfruttare al meglio ogni occasione di gioco e di dominare gli avversari con una confidenza che va oltre le aspettative pre-stagione. All’interno dello spogliatoio si respira un clima nuovo. Dopo l’ottima salvezza ottenuta nella passata stagione, i giocatori hanno più consapevolezza nei propri mezzi e i nuovi arrivi hanno alzato l’asticella in termini di qualità ed esperienza. A confermarlo è il tecnico, Davide Bonino: “Cosa mi hanno dato i nuovi? Maggiore tranquilla. Ragazzi come Pignataro, i due Rovej, Elmedhi e Battistella mi hanno dato tranquillità e portato serenità. Poi a livello tecnico non si discutono”. 

Questa partenza fulminante è fonte di entusiasmo e orgoglio per i sostenitori dell’Aviglianese, che ora si trovano a sognare non solo una salvezza tranquilla, ma forse anche un’improbabile corsa verso traguardi ben più ambiziosi. Con un inizio così impressionante, sarà interessante vedere se l’Aviglianese riuscirà a mantenere questo ritmo straordinario e quale impatto avrà sul resto della loro stagione in Prima Categoria. Bonino, però, ci tiene a tenere tutti ancorati al suolo: “Il nostro obiettivo è salvarsi” ribadisce. “Salvarsi il più in fretta possibile, aggiungerei. Siamo partiti bene, ma questo non cambia il nostro obiettivo. Lo scorso anno è stato difficile, quest’anno vogliamo crescere: salvarci subito e poi si vedrà, sicuramente non ci porremo limiti. L’impresa dello scorso anno ci ha dato molta euforia e la consapevolezza di essere una squadra importante. Dobbiamo continuare a crescere e continuare a lavorare come stiamo facendo”. 

Nella crescita di squadra, ovviamente, c’è anche quella del tecnico valsusino, reduce ormai da 3 anni e mezzo da allenatore dell’Aviglianese: questo può essere l’anno della definitiva esplosione anche per Bonino. “Il mio obiettivo? Crescere personalmente. Tante volte ho sbagliato anche io. Quest’anno voglio stare più tranquillo, continuare a lavorare e studiare. Voglio essere più empatico coi ragazzi, fargli capire le scelte e soprattutto che siamo dilettanti: veniamo qui per passione e non per soldi. Togliamo tempo a famiglia e persone care per inseguire i nostri sogni, pertanto dobbiamo continuare a divertirci”. 

In una Prima Categoria che come sempre si dimostra scoppiettante e ricca di sorprese, troviamo in testa a punteggio pieno, oltre all’Aviglainese, anche La Vischese, Spazio Talent, Rebaudengo, VDL Fiano Plus, Aviglianese, Mirafiori, Beppe Viola, Nichelino Hesperia, Perosa, Valle Varaita, Felizzano e Sale. Nomi importanti e qualche sorpresa. Segno che questa stagione ci sarà da divertirsi.


Altro dall'autore

Coppa Italia di Promozione, lo Spartak San Damiano scrive una pagina di storia

L’uomo che fermò Casale e Alessandria in 3 giorni: una “bella storia” per Francesco Camisola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *