9 punti in 3 partite e miglior attacco di tutta la Prima Categoria, Bonino: “Il nostro segreto? Il gruppo”

AVIGLIANA – Nonostante l’obiettivo dichiarato continui ad essere la salvezza, l’Aviglianese sta dimostrando che non solo può competere, ma può anche dominare nel Girone D di Prima Categoria. Con tre vittorie in altrettante giornate, la squadra arancionera si è imposta come una delle rivelazioni del campionato, balzando inaspettatamente in testa alla classifica grazie a una performance offensiva senza pari.

L’intervista nel pre di Aviglianese-Vianney

Finora, l’Aviglianese ha messo a segno ben 12 reti, diventando l’attacco più prolifico di tutta la Prima Categoria, superando ogni altra squadra nei sette gironi del torneo. A dimostrazione della solidità della formazione arancionera, la difesa ha concesso un solo gol, combinando così una potenza offensiva impressionante con una resistenza difensiva quasi inespugnabile.

I giocatori hanno mostrato una coesione di squadra che ha sorpreso addetti ai lavori e tifosi. L’abilità tattica e la preparazione atletica stanno dando i suoi risultati, permettendo all’Aviglianese di sfruttare al meglio ogni occasione di gioco e di dominare gli avversari con una confidenza che va oltre le aspettative pre-stagione. All’interno dello spogliatoio si respira un clima nuovo. Dopo l’ottima salvezza ottenuta nella passata stagione, i giocatori hanno più consapevolezza nei propri mezzi e i nuovi arrivi hanno alzato l’asticella in termini di qualità ed esperienza. A confermarlo è il tecnico, Davide Bonino: “Cosa mi hanno dato i nuovi? Maggiore tranquilla. Ragazzi come Pignataro, i due Rovej, Elmedhi e Battistella mi hanno dato tranquillità e portato serenità. Poi a livello tecnico non si discutono”. 

Questa partenza fulminante è fonte di entusiasmo e orgoglio per i sostenitori dell’Aviglianese, che ora si trovano a sognare non solo una salvezza tranquilla, ma forse anche un’improbabile corsa verso traguardi ben più ambiziosi. Con un inizio così impressionante, sarà interessante vedere se l’Aviglianese riuscirà a mantenere questo ritmo straordinario e quale impatto avrà sul resto della loro stagione in Prima Categoria. Bonino, però, ci tiene a tenere tutti ancorati al suolo: “Il nostro obiettivo è salvarsi” ribadisce. “Salvarsi il più in fretta possibile, aggiungerei. Siamo partiti bene, ma questo non cambia il nostro obiettivo. Lo scorso anno è stato difficile, quest’anno vogliamo crescere: salvarci subito e poi si vedrà, sicuramente non ci porremo limiti. L’impresa dello scorso anno ci ha dato molta euforia e la consapevolezza di essere una squadra importante. Dobbiamo continuare a crescere e continuare a lavorare come stiamo facendo”. 

Nella crescita di squadra, ovviamente, c’è anche quella del tecnico valsusino, reduce ormai da 3 anni e mezzo da allenatore dell’Aviglianese: questo può essere l’anno della definitiva esplosione anche per Bonino. “Il mio obiettivo? Crescere personalmente. Tante volte ho sbagliato anche io. Quest’anno voglio stare più tranquillo, continuare a lavorare e studiare. Voglio essere più empatico coi ragazzi, fargli capire le scelte e soprattutto che siamo dilettanti: veniamo qui per passione e non per soldi. Togliamo tempo a famiglia e persone care per inseguire i nostri sogni, pertanto dobbiamo continuare a divertirci”. 

In una Prima Categoria che come sempre si dimostra scoppiettante e ricca di sorprese, troviamo in testa a punteggio pieno, oltre all’Aviglainese, anche La Vischese, Spazio Talent, Rebaudengo, VDL Fiano Plus, Aviglianese, Mirafiori, Beppe Viola, Nichelino Hesperia, Perosa, Valle Varaita, Felizzano e Sale. Nomi importanti e qualche sorpresa. Segno che questa stagione ci sarà da divertirsi.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia di Promozione, lo Spartak San Damiano scrive una pagina di storia

L’uomo che fermò Casale e Alessandria in 3 giorni: una “bella storia” per Francesco Camisola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *