NOVARA – Arriva la prima vittoria in campionato per il Novara che vince il derby delle risaie contro i rivali della Pro Vercelli per 1-0. Il cielo sopra il Silvio Piola di Novara piange Christian Argurio, il match si apre proprio con il ricordo dell’ex direttore sportivo azzurro mancato improvvisamente lo scorso giovedì.
Nella cornice di commozione la squadra di mister Giacomo Gattuso riesce a invertire la rotta negativa di inizio stagione. Dopo un primo tempo terminato in parità, la svolta arriva nella ripresa quando al 59’ su calcio d’angolo ci pensa Davide Bertoncini a cambiare le sorti della partita siglando il primo gol stagionale per il Novara. Altro gol subito su palla inattiva per la formazione di Cannavaro, situazioni che creano difficoltà ai bianconeri e su cui dovranno lavorare duramente.
A seguito del vantaggio azzurro la partita non riserva particolari emozioni le due squadre si equivalgono sul campo, la Pro Vercelli ci prova comunque fino all’ultimo ma niente da fare il derby è novarese.