TORINO – L’attesa sta per finire. Al culmine di una settimana che ha visto la Juventus esordire anche in Champions League con una vittoria casalinga per 3-1 contro il PSV Eindhoven, è giunto il giorno del big match contro il Napoli. Alle ore 18 le luci dell’Allianz Stadium di Torino saranno puntate sul terreno di gioco dove gli uomini di Thiago Motta affronteranno quelli di Antonio Conte. I bianconeri arrivano al match consapevoli di dover cercare di strappare una vittoria dopo due pareggi consecutivi in Serie A. Infatti, nei due turni precedenti, la Vecchia Signora ha ottenuto un solo punto contro la Roma e uno contro l’Empoli.
Dunque, per restare agganciata al treno delle squadre che albergano ai primi posti della classifica, la Juventus dovrà cercare di non compiere passi falsi.
Tuttavia, ha innanzi a se un avversario tosto e rivitalizzato dalla “cura” Conte. Da ricordare che i partenopei, al contrario dei bianconeri, non hanno avuto impegni di coppa nel corso della settimana che ha portato alla sfida.
Dando un’occhiata a chi potrebbe scendere in campo ed essere tra i protagonisti del match, l’occhio cade inevitabilmente sui due bomber: Dusan Vlahovic da una parte e Romelu Lukaku dall’altra. Il destino dei due continua quindi a incrociarsi su campi di Serie A. Ricordiamo che, nel mercato dell’estate 2023, voci inesistenti parlavano di un possibile approdo del belga a Torino e del serbo al Chelsea. Invece, nulla si è mosso in tal senso, con il numero 9 della Juventus che ha continuato saldamente a vestire bianconero e con l’attuale attaccante del Napoli che andò a giocare con la Roma.
Saranno loro a rendere ancora più stuzzicante il tardo pomeriggio dell’Allianz Stadium di Torino?
Il match tra Juventus e Napoli sarà visibile dalle ore 18 su Dazn. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le possibili scelte di formazione iniziale da parte dei due allenatori:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.