Un inizio di stagione spettacolare: 581 gol segnati nelle prime giornate di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Lo spettacolo è tornato. Le prime giornate di campionato, dalla Serie D fino alla Prima Categoria, hanno offerto grandi emozioni e, soprattutto, tantissimi gol. Sono ben 581 le reti messe a segno nei vari gironi, segno di un calcio vivace e ricco di colpi di scena ma anche di una voglia di tornare a respirare e vivere questo tipo di sensazioni dopo la pausa estiva.

Serie D: equilibrio e spettacolo

Nel girone A di Serie D, il bilancio è di 53 reti segnate, con squadre come il Bra e il Città di Varese che si sono imposte con prestazioni offensive importanti. Il campionato sembra essere partito in maniera equilibrata, con formazioni ben organizzate e pronte a giocarsi ogni partita fino all’ultimo secondo. Il Vado, l’Asti e l’Imperia si sono confermati tra le squadre più incisive in fase offensiva, offrendo partite combattute che hanno entusiasmato i tifosi.

Eccellenza: i gironi A e B regalano emozioni

Con 102 reti totali distribuite tra i Gironi A e B dell’Eccellenza, l’avvio è stato altrettanto promettente. In particolare, spicca la Biellese, che con 6 gol in due partite ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli, insieme a squadre come Pinerolo, Pro Eureka e Ovadese, che hanno fatto altrettanto bene. Questo equilibrio tra formazioni ambiziose e altrettanto solide difese promette una stagione lunga e ricca di colpi di scena, con alcune squadre pronte a lottare per la promozione.

Promozione e Prima Categoria: la festa del gol continua

Nei gironi di Promozione e Prima Categoria, i numeri diventano ancora più impressionanti: 426 reti sono state segnate nelle prime giornate. Squadre come la Druentina in Promozione, che ha messo a segno ben 8 reti in due partite, e l’Olympic Collegno in Prima Categoria, protagonista di un 5-5 spettacolare, hanno contribuito in maniera significativa a questo dato. Il calcio di queste categorie ha dimostrato ancora una volta di essere un laboratorio di talenti e di passione, dove il gioco offensivo spesso prevale e regala gare entusiasmanti.

Un inizio di stagione promettente

Questo inizio di stagione, con 581 gol, ci dice molto sull’attitudine offensiva delle squadre in tutte le categorie. Dalla Serie D alla Prima Categoria, il calcio dilettantistico del Nord Ovest sta vivendo un momento di grande vitalità. Ogni partita ha regalato spettacolo, con squadre pronte a lottare fino alla fine per raggiungere i propri obiettivi, sia che si tratti di salvezza, playoff o promozione.

Con numeri così alti, la stagione promette di essere una delle più emozionanti degli ultimi anni, con una media gol che lascia ben sperare per i prossimi turni. I tifosi possono aspettarsi altre settimane di grande calcio, con squadre che non si risparmiano e giocatori pronti a dare tutto sul campo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Calcio in carrozzina elettrica, la dimostrazione alla festa dello Sport di Grugliasco con i Dragons Wheelchair

Sport, Malagò: “C’è necessità di investimenti a lungo termine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *