GRUGLIASCO – In occasione della 12esima edizione della manifestazione “Sport Day” tenutasi domenica 15 settembre a Grugliasco, al Parco Porporati, come ormai da qualche anno a questa parte, ospita l’associazione sportiva Dragons Wheelchair Hockey Club Onlus avendo così di fatto la possibilità di promuovere la propria squadra e il proprio sport, vale a dire il calcio in carrozzina elettrica. Si è trattato di una vera e propria dimostrazione sul campo, con gli atleti che hanno mostrato direttamente tutte le dinamiche di questo sport.
Inoltre, in quest’occasione, i Dragons hanno messo a disposizione delle carrozzine elettriche da gioco per permettere a tutti di poter fare una prova pratica. Tutto ciò è stato possibile grazie all’organizzazione impeccabile del comune di Grugliasco che come da 12 anni porta avanti questa importantissima manifestazione. Fondamentale soprattutto per i più giovani che in una sola giornata possono vedere/provare tanti tipi di sport nuovi e capire quale di questi possa fare al caso loro. Il comune di Grugliasco ha messo a disposizione varie aree del parco Porporati, oltre ai campi da gioco, per far partecipare il maggior numero di associazioni sportive che abbracciano gli sport più disparati: calcio, tennis, basket e molti altri sport.
Anche quest’anno la manifestazione in questione ha riscosso moltissimo successo e speriamo che ciò possa ripetersi per molti anni ancora, soprattutto grazie all’impegno dimostrato finora dal comune di Grugliasco, sempre attento alla promozione dello sport di tutti i tipi.
Per informazioni: Via Don Caustico 49, Grugliasco (To)
328 797 9050 – dragonswhc@yahoo.it