Gol e spettacolo tra Villafranca e Pinerolese Sport: al Comunale termina 2-2

VILLAFRANCA PIEMONTE – Il Villafranca, nell’esordio casalingo di ieri contro la neopromossa Pinerolese Sport, non riesce a ottenere la prima vittoria stagionale in Promozione. Nella seconda giornata d’andata, dopo la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia (grazie all’eliminazione dei cugini del Moretta nel derby), la squadra giallorossa di mister Sandro Contieri parte comunque bene. Ritmi intensi e un buon possesso palla portano al primo vantaggio, firmato da Alberto Favale su rigore al 13’ (secondo gol in campionato), a seguito di una perfetta incursione in area di Stefano Morero, atterrato dal difensore ospite Bert.

Il raddoppio villafranchese arriva al 24′, nuovamente su rigore, questa volta trasformato da Davide Bordone, con la massima punizione procurata da Favale. Nella ripresa, i giallorossi subiscono un duro colpo con l’uscita di Morero, costretto a lasciare il campo per un violento colpo alla testa subito in uno scontro di gioco.

Dal 79′ in poi, il Villafranca va in black-out: prima subisce il gol dell’1-2 su rigore trasformato da Leo, poi, cinque minuti più tardi, Picotto inventa un tiro dal limite dell’area che sorprende Lentini, segnando il 2-2. Il gol del 3-2 degli ospiti viene annullato per un sospetto fallo su portiere e difensore.

A fine gara, mister Contieri ha commentato: “Purtroppo oggi non è andata come avevamo preparato la partita e come avremmo voluto. Dispiace non aver portato a casa i tre punti, significa che dobbiamo tutti fare meglio e di più. Ci proveremo dalla prossima partita”.

Domenica 22 settembre alle 15, il Villafranca affronterà in trasferta l’Atletico Racconigi, determinato a fare punti dopo il 4-1 contro i Pinerolesi e l’importante 2-2 contro il Busca. Il Villafranca è pronto a riscattarsi: 2 sono i punti in classifica, ma condizione, prestazioni e risultati importanti sono pronti ad arrivare.

(Foto Cristiano Sabre – Villafranca Calcio)


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours