Fieri e spavaldi, quando squadra e ultras diventano un tutt’uno: “Rappresentiamo la città autofinanziandoci”

NICHELINO – “Fieri e Spavaldi” sul retro della maglietta mentre davanti alla stessa “Ultras Nichelino”. Così si presentano ad ogni partita, sia in casa che fuori, dei loro beniamini, intonando cori e dando forza e vitalità ad una società in rampa di lancio dal nome storico di Nichelino Hesperia.

Un gruppo nato di recente nel 2023 sotto la guida di un ex calciatore importante quale Francesco Riccio che già in campo dava cuore e anima, mettendo a disposizione tutto il proprio essere passionale e grintoso creando gli “Ultras Nichelino” a sua immagine e somiglianza. Un gruppo, sotto la sempre attenta supervisione del presidente onorario Franco Nasso, di giovani appassionati della propria città con un senso di appartenenza che sa di guerrieri e lealtà sportiva nei confronti di ogni avversario.

“Mi è piaciuta l’idea di rappresentare tutta Nichelino con il nome della prima squadra nata in questa città: Nichelino 1929”, la disamina di Francesco Riccio per ciò che riguarda il nome e il simbolo inciso sulle numerose bandiere e striscioni. E ancora “Ci autofinanziamo con il merchandising di magliette per portare in giro sempre alto il nome della città di Nichelino, con la lealtà sportiva che contraddistingue questa realtà sportiva.”

Ci sono i rivali di sempre del Moncalieri, ormai un vero e proprio derby fatto di colori, fumogeni, bandiere e tifo indiavolato. Tutto sempre nello stile caloroso ma onesto dei tifosi “Ultras Nichelino” del Nichelino Hesperia. Che si vinca o che si perda LORO ci saranno sempre per la squadra.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours