NICHELINO – Buona la prima in casa per l’Hesperia Nichelino che ha nettamente la meglio, nel campionato di prima categoria, su di un Candiolo troppo remissivo e rinunciatario. Subito un brivido al 2’ con una presa alta sfuggita dalle mani del portiere ospite Giambardello, fortunatamente nulla di fatto. La gara nella prima frazione risulta equilibrata e bloccata dalle rocciose difese e con poco filtro dei centrocampisti.
Bisogna aspettare il 25’ per la prima vera azione scaturita da un bel fraseggio dei padroni di casa rifinito nel finale da un gran tiro scoccato dai venti metri di D’Addetta, pronta la risposta in angolo dell’estremo difensore ospite. Passano dieci minuti e Lando apre le segnature portando in vantaggio i nichelinesi dopo una mischia in area, suo il colpo finale in rete. La ripresa è di per sé più vivace attorniata sempre dagli ultras nichelinesi sempre in primo piano nell’inneggiare la propria squadra del cuore.
Ci prova il Candiolo con il trequartista Romano e la sua punta dorata La Morte, ma sono solo sporadici accenni di azioni incisive mentre l’Hesperia domina sia fisicamente che tatticamente non facendo respirare le punte avversarie e chiudendo loro ogni rifornimento dei centrocampisti. Al 5’ infatti i padroni di casa raddoppiano meritatamente con il tuttofare D’Addetta, bella finta in area tiro secco e preciso a incrociare.
Partita messa in cassaforte visto la poca incisività di oggi avversaria con la ciliegina sulla torta nel finale di Alberetto. Punizione a giro sul palo della barriera e sfera in fondo al sacco. Finisce con la roboante vittoria di mister Scopacasa che dopo due giornate si ritrova primo in classifica a punteggio pieno, mentre il Candiolo di mister Grippo avrà ancora tanto da lavorare, ma il tempo è ancora dalla sua parte.