TORINO – Dopo l’esclusione dell’Under 14 della CBS dai campionati regionali a causa di un errore di segreteria, il segretario Giovanni Comel ha voluto ringraziare pubblicamente il gruppo squadra e lo staff tecnico per la loro compattezza e unità dimostrate in un momento difficile. Oltre a ribadire le sue scuse per l’accaduto, Comel ha elogiato l’atteggiamento positivo e la grande professionalità mostrata da tutti, sottolineando l’importanza di guardare avanti con fiducia.
La lettera integrale
Mi sento di dire una sola, importante, parola: “grazie”.
A nome della società CBS ringrazio tutti gli atleti, le famiglie, i tecnici e i dirigenti della nostra Under-14 per aver dimostrato attaccamento unanime al nostro Sodalizio, confermando la volontà e l’impegno incondizionato nello sposare il progetto della Stagione Sportiva 2024/2025, seppur “modificato” dal mio errore.
Li ringrazio anche per il comportamento avuto nei miei confronti e di fronte alla comunicazione che ho cercato di dare nel modo più onesto e trasparente possibile.
Questa situazione mi ha permesso di apprezzare ancor di più la compattezza di questo gruppo-squadra, sia di fronte al fatto in sé sia rispetto alle operazioni di sciacallaggio sportivo tentate da altre note società cosiddette “amiche”. Operazioni messe in atto con sorprendente tempestività e immagino sicuramente in linea con i noti e dichiarati obiettivi di “migliorare” il nostro sistema-calcio.
Ma d’altronde, ognuno è quello che fa e non quello che dice di essere. E il gruppo Under-14 mi ha dimostrato che la CBS si fonda su qualcosa di molto più concreto dei singoli risultati. È il valore morale, quello che hanno tirato fuori questi ragazzi, una caratteristica che sono certo riporteranno anche in campo nel corso della stagione.
Sono orgoglioso di voi.
Giovanni Comel