ORBASSANO – Le ragazze del Moncalieri Calcio Femminile, guidate da mister Ferrarese, iniziano la stagione con una preziosa vittoria per 2-1 contro la Polisportiva Monterosso. Una partita combattuta, che ha visto le biancoblù partire subito forti e gestire con intelligenza il vantaggio fino al fischio finale.
Si decide tutto nel primo tempo
Il match si è aperto con una grande giocata della capitana Pamela Gueli, che dopo soli 2 minuti ha segnato un gol splendido, calciando sotto l’incrocio dei pali e portando il Moncalieri sull’1-0. Tuttavia, al 17′, la Polisportiva Monterosso ha reagito immediatamente, trovando il pareggio con Citaristi, che ha incrociato e insaccato nell’angolino basso, beffando il portiere biancorosso.
Le ragazze di Ferrarese non si sono scoraggiate e al 32′ sono tornate in vantaggio grazie a Ceppari, brava a ribattere in rete dopo una respinta del portiere su tiro di Gonçalves, segnando così il gol del 2-1. Poco prima della fine del primo tempo, il Moncalieri ha sfiorato il terzo gol su calcio d’angolo, dimostrando grande determinazione.
Secondo tempo di controllo
Nella ripresa, la Polisportiva Monterosso ha cercato con insistenza il pareggio, con Citaristi pericolosa già nei primi minuti, ma la difesa del Moncalieri ha retto l’urto. Al 26′ del secondo tempo, la neoentrata Sardo ha sfiorato il 3-1 con un colpo di testa preciso, ma la palla è uscita di poco. Negli ultimi trenta minuti, le ragazze di Ferrarese hanno gestito bene il vantaggio, mantenendo il possesso palla e impedendo alle avversarie di creare occasioni pericolose. Il Moncalieri ha quindi portato a casa i primi tre punti della stagione con una vittoria meritata.
Le parole di Ferrarese
A fine gara, Mister Ferrarese si è detto soddisfatto della prestazione della squadra: “I tre punti e la prima vittoria aiutano a lavorare meglio in settimana: è importante per il morale. Ci conosciamo da poco, quindi abbiamo fatto qualche errore nel corso del match, ma abbiamo affrontato una squadra veramente molto forte, per cui è doveroso fare i complimenti alle avversarie. Sappiamo di essere all’inizio, ma questa vittoria ci ha dato conferma di molti aspetti. Sono estremamente soddisfatto della prestazione, adesso testa alla Pro Sesto, grande favorita di questo torneo”.
(Foto di Lavinia Quagliotti)