CANDIOLO – Il Moncalieri Calcio inizia con il piede giusto il campionato di Prima Categoria, ottenendo una preziosa vittoria in trasferta per 3-2 contro il Candiolo. Una partita combattuta e ricca di emozioni, che ha visto i ragazzi di Zaza imporsi grazie a un’ottima prestazione offensiva.
I protagonisti della vittoria biancorossa sono stati Barbuti, Rosano e Chiappino, autori delle tre reti che hanno permesso di conquistare i primi tre punti della stagione. Nonostante il risultato finale, che lascia intendere una gara equilibrata, mister Zaza ha commentato con lucidità l’andamento della partita: “Risultato un po’ bugiardo”, ha affermato il tecnico. “Loro sono una squadra veramente tosta, ma noi abbiamo lavorato bene e li abbiamo fatti stancare fisicamente. Sono soddisfatto, ma dobbiamo continuare a lavorare (soprattutto a livello difensivo) e macinare minuti nelle gambe.”
Nonostante il Candiolo abbia dimostrato di essere un avversario ostico, il Moncalieri è riuscito a gestire la gara con intelligenza, sfruttando la fatica degli avversari e imponendo il proprio ritmo. Tuttavia, Zaza ha sottolineato come ci sia ancora del lavoro da fare, in particolare sul piano difensivo, per poter affrontare al meglio le prossime sfide. La vittoria segna un importante passo per il Moncalieri, che può guardare con fiducia alle prossime giornate, consapevole delle aree da migliorare ma con la convinzione di avere le capacità per disputare un campionato di alto livello.