TORINO / VENEZIA – In questi giorni, come noto, si sta svolgendo la Mostra del Cinema di Venezia e anche il calcio si è ritagliato un suo spazio. In questo articolo ci riferiamo in particolare a un momento intenso, nel quale è stato presentato un documentario che va a toccare un importante (e purtroppo sempre più presente nella società) problema. Nella giornata di ieri, lo Juventus Creator Lab ha presentato “Fragile”, il documentario che narra della storia di Nicolò Fagioli.
Il film-documentario è incentrato sul giocatore, sulla ludopatia e sull’ultima annata. Contenuti emozionanti e che attirano l’attenzione, come detto, su una tematica ampia e che sempre di più va a colpire la popolazione. L’auspicio di questa pellicola che vede protagonista Fagioli è che possa essere d’aiuto a chi soffre di ludopatia.
Dunque, lo Juventus Creator Lab ha presentato un contenuto molto interessante e contemporaneo che fa e farà sicuramente riflettere su questo tema. Fagioli, dal canto suo, ha ripreso a giocare e sta continuando il suo percorso. L’augurio è che la sua storia possa essere un supporto e un monito per chi non sta bene a causa della ludopatia, con la speranza che le persone che ne soffrono riescano a trovare la via della ripresa e la forza di chiedere aiuto per uscire dal vortice.