Ha 16 anni e ha fatto il suo esordio in prima squadra: la favola di Tommaso Marinotto della Cbs

TORINO – Nel corso della partita di Coppa Italia Eccellenza contro il Vanchiglia, domenica 1 settembre, il nostro Tommaso Marinotto (classe 2008) ha esordito in Prima Squadra ad appena 16 anni. Una prima volta importante insieme ai “grandi” per Tommaso, che già si allena con la squadra fin dalla preparazione estiva e ora inizia a fare esperienza anche in campo in partite ufficiali.

“Tutta la squadra lo stima e ha fiducia nelle sue qualità, e tutti lo stanno aiutando a crescere” il commento del mister, Miles Renzi. “Contro il Vanchiglia ha giocato 20 minuti circa e ha fatto bene, anche se deve trovare ancora abitudine nei ritmi e nelle giocate che possono esserci a questo livello.

“Questo è un primo passo, Tommaso se l’è meritato per impegno e qualità, ma ovviamente non bisogna esaltarsi o pensare di aver già fatto tutto. Siamo appena a inizio stagione, ci saranno periodi più complicati e momenti più semplici da gestire. Il suo esordio è in linea con il progetto che vogliamo portare avanti. Crediamo tanto nelle qualità di Tommaso, l’idea è farlo crescere gradualmente insieme alla squadra, perché siamo convinti che potrà essere un valore aggiunto”.

Oltre 20 ragazzi fuori-quota hanno esordito in Prima Squadra CBS solo nelle ultime tre stagioni, e tutti in uscita dal Settore Giovanile rossonero. Il più recente è stato Alessandro Pappalardo, classe 2006, che inoltre veste la maglia CBS fin dalla Scuola Calcio, così come Umberto Fucini (2006, esordio l’anno scorso) e Gianluca Bara (1997), che insieme rappresentano le “bandiere” CBS attualmente in rosa in Prima Squadra.

(Credits: Antonio Cunazza / CBS Scuola Calcio)


Altro dall'autore

Spalletti: “Resto ct perché fiducia Figc e Gravina intatta”

Lega B, manager Veltroni e campione del mondo ’82 Dossena pronti a sfidare Balata per la presidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *