ALESSANDRIA – L’FC Alessandria ha avviato nelle ultime settimane un significativo intervento di ristrutturazione del manto erboso dello Stadio Moccagatta, con l’obiettivo di restituire alla città e ai tifosi un campo da gioco in perfette condizioni, all’altezza delle migliori tradizioni sportive.
“Il Moccagatta ha sempre rappresentato un motivo di orgoglio per tutta la comunità e una delle nostre nostra priorità è quella di ripristinare le eccellenti condizioni del campo che lo hanno sempre caratterizzato. Purtroppo, le recenti problematiche riscontrate sul manto erboso sono state causate da una malattia fungina che ha gravemente compromesso il terreno di gioco”, fanno sapere dai grigi.
Per risolvere questa problematica, la Società ha deciso di intraprendere una serie di azioni mirate. Prima di tutto, è stata rimossa l’erba danneggiata dalla malattia fungina, sia all’interno del campo da gioco che nelle aree circostanti. Successivamente, è stato eseguito un trattamento completo di concimazione, seguito da attività di diserbo per eliminare qualsiasi residuo del fungo. Infine, il terreno è stato trattato con sabbia per migliorare il drenaggio e preparare il campo all’installazione del nuovo manto erboso.
“Siamo fiduciosi che questo importante investimento darà i suoi frutti, riportando il Moccagatta al suo splendore originale – proseguono dall’FC Alessandria – Ci aspettiamo che i risultati di questi interventi siano visibili già a partire dalla seconda metà del mese di ottobre. Ringraziamo tutti i tifosi e i cittadini per la pazienza e il supporto durante questo periodo di lavori, certi che il Moccagatta tornerà presto a essere un punto di riferimento per il calcio e per la nostra comunità”.