Elezioni Comitato Regionale nel caos: interrogazione parlamentare al Ministro Abodi

TORINO – Nelle ultime settimane, il processo di rinnovo del Comitato Regionale LND Piemonte Valle d’Aosta è stato al centro di una serie di polemiche e preoccupazioni, culminate in un’interrogazione urgente presentata dagli Onorevoli Antonino Iaria e Gaetano Amato, al Ministro per lo Sport, Andrea Abodi.

L’interrogazione, depositata il 2 settembre 2024, nasce da una serie di articoli pubblicati dai principali quotidiani sportivi piemontesi, tra cui Piemonte Sport, e da segnalazioni riguardanti presunti episodi di grave rilevanza che, secondo i parlamentari, meritano un approfondimento. “Un fattore inconsueto e preoccupante consiste nel fatto che per la prima volta sembra non ci sia la possibilità di arrivare a un confronto democratico per il rinnovo di una delle istituzioni regionali che ha un impatto così importante dal punto di vista sociale ed economico. Un’altra notizia da verificare, infatti, è quella che per la prima volta un numero anomalo di Presidenti di Società ritirano la firma di sostegno precedentemente data alla lista alternativa”, scrive Iaria.

Nell’interrogazione presentata, l’On. Iaria chiede al Ministro Abodi se sia a conoscenza di queste situazioni e quali misure intenda adottare per garantire un processo elettorale trasparente e democratico. Con le elezioni fissate per il 7 settembre, le prossime ore saranno decisive per capire se le preoccupazioni sollevate troveranno riscontro e se verranno prese misure per garantire un processo elettorale corretto e trasparente. La questione è particolarmente rilevante non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per l’intera comunità sportiva piemontese e valdostana, che guarda con attenzione agli sviluppi di questa vicenda.

Clicca qui per leggere l’interrogazione parlamentare. 


Altro dall'autore

Mostra del cinema, l’appello di Almodovar: “Respingere bambini migranti è delirio”

Israele-Hamas, Biden: “Netanyahu non fa abbastanza per accordo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *