TORINO – L’ormai ex Direttore Generale della Femminile Juventus, Tobia Giordano annuncia, in esclusiva a Piemonte Sport, la sua candidatura come Delegato del Calcio femminile nel Comitato Regionale FIGC LND Piemonte Valle d’Aosta.
Intervenuto ai nostri microfoni, Giordano ci spiega la scelta della sua candidatura: “Voglio mettere a disposizione 24 anni di esperienza in ambito del calcio femminile, vissuti dalla Serie A all’eccellenza. Cercherò, per quanto possibile, di raggiungere una parità dei diritti: il femminile deve essere valorizzato, incentivato e seguito, altrimenti rischia di morire.
Possiamo essere romantici quanto si vuole, raccontando a tutti che il movimento sta crescendo ma, alla base, il calcio femminile non sta crescendo, pertanto urge intervenire al fine di fermare un’emorragia che ha coinvolto, e coinvolge, oltre cinquanta società negli ultimi dieci anni.”
Tobia, continua l’intervista parlando di quelli che, secondo la sua visione, sono i punti imprescindibili che il femminile dovrebbe attuare per risollevarsi: “Oltre alla parità dei diritti, serve una vera e propria rifondazione della sostenibilità del calcio femminile; inoltre, va incentivato lo sviluppo del settore.
La presenza costante sul territorio sarà cruciale: solo andando personalmente a parlare con le società, potremo comprendere le esigenze caso per caso. Se sarò eletto, mi impegnerò tutto l’anno per osservare e seguire le squadre da vicino”.
var url583540 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=583540”;
var snippet583540 = httpGetSync(url583540);
document.write(snippet583540);
+ There are no comments
Add yours