Coppa Italia Eccellenza, termina a reti bianche il derby tra Baveno Stresa e Verbania

BAVENO – Il derby di Coppa tra Baveno Stresa e Verbania, disputato allo stadio Galli, ha inaugurato ufficialmente la stagione calcistica con una serata estiva che ha richiamato un pubblico numeroso. Le due squadre si sono affrontate in una partita intensa ma equilibrata, che si è conclusa a reti inviolate, lasciando aperta la qualificazione al turno successivo.

Il Verbania, guidato da mister Nicolini, si è schierato con un 4-3-1-2, mentre il Baveno Stresa di mister Galeazzi ha dovuto fare a meno di Negretti e Pici, entrambi squalificati. L’incontro è stato caratterizzato da diverse occasioni da gol, con il Verbania che ha colpito un palo nei minuti iniziali grazie a Secci, ex di turno, mentre il Baveno Stresa ha cercato di rispondere con le ripartenze di Suppa e Orlando.

Nel primo tempo, Sotta, portiere del Baveno Stresa, si è distinto con diverse parate decisive, in particolare su Secci e Minazzi. Nella ripresa, entrambe le squadre hanno continuato a cercare la vittoria, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Da segnalare l’ingresso in campo di Cautiero, classe 2008, nel finale di partita per il Baveno Stresa, che ha dato ulteriore energia alla squadra di casa.

Il match è terminato 0-0, con alcune proteste per un gol annullato al Verbania per fuorigioco. La qualificazione si deciderà nella gara di ritorno, che si preannuncia altrettanto combattuta.

Tabellino

BAVENO STRESA: Sotta, Cabrini, Terrini, Lika, Zanoia (35’st Cautiero), Manfroni (cap.), Kouadio, Jamal Idrissi, Suppa, Orlando, Molinari. A disp.: Valneri, Pizzi, Cautiero, Cantadore, Chafri, Cattaneo, Piccini, Mangolini, Borda. All.: Galeazzi.

VERBANIA CALCIO: Angelucci, Sistino, Ramalho, A. Piraccini, Di Leva, Casarotti, Secci, Antonioli, Minazzi (14’st Ferrari), L. Piraccini, Marcon (26’st Mandica). A disp.: Barantani, Cavalli, Lipari, Vasta, Amato, Calessi, Davi. All.: Nicolini.

DIRETTORE DI GARA: Alessandro Brescia (Novara)
ASSISTENTI: Angelo Berta e Giacomo Pedrazzini (Novara)
AMMONITI: Molinari, Secci, Manfroni, Terrini, Orlando, Mandica.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours