Coppa Italia Eccellenza, buona la prima per l’Acqui: 3-1 all’Ovadese

ACQUI TERME – L’Acqui Calcio ha iniziato positivamente la sua avventura in Coppa Eccellenza, vincendo l’andata del primo turno contro la neopromossa Ovadese con un convincente 3-1. La partita, disputata allo Stadio Ottolenghi, ha visto i padroni di casa partire con determinazione e ritmo elevato, sostenuti da un numeroso pubblico.

Il vantaggio dell’Acqui è arrivato al 15° minuto con un gol di Orlando, abile a eludere la difesa avversaria e segnare con un preciso destro. Sei minuti dopo, i termali hanno raddoppiato grazie a Demba Sow, che ha anticipato tutti sul primo palo in occasione di un calcio d’angolo battuto da Innocenti. Poco dopo, lo stesso Innocenti ha colpito un clamoroso palo di testa su un cross di Cadario. Nel finale del primo tempo, l’Ovadese è rimasta in dieci uomini per l’espulsione del portiere, che ha steso Innocenti lanciato a rete.

Nel secondo tempo, l’Acqui ha continuato a gestire la partita sfruttando la superiorità numerica. Al 63° minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Biglia, Saviozzi ha segnato di testa il 3-0. L’Ovadese ha accorciato le distanze al 79° minuto con un gol di Piana, che ha approfittato di un errore difensivo dell’Acqui. La partita si è conclusa con due espulsioni per i padroni di casa, Baldizzone e Guazzo, che salteranno la gara di ritorno.

La sfida di ritorno si disputerà domenica 1 settembre presso lo Stadio “Geirino” di Ovada.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours