MONACO DI BAVIERA – Amichevole di prestigio per la squadra di Massimiliano Canzi, che in vista dell’inizio del campionato di Serie A vola a Monaco di Baviera per sfidare il Bayern Monaco, campionesse di Germania in carica.
Nonostante la buona prestazione delle bianconere, scese in campo con il nuovo Third Kit, all’Uhlsportpark di Untherhaching termina 0-0 l’amichevole con le bavaresi.
Il riassunto del match
Entrambe le squadre entrano in campo, davanti agli oltre 3000 presenti, con grinta e voglia di vincere, tanto da avere un’occasione a testa: prima con Bonansea al terzo minuto di gioco e poi con la numero dieci bavarese Dalman, che stacca di testa sopra la traversa bianconera.
L’occasione più pericolosa del match giunge al quarto d’ora dopo una grande ripartenza della Juventus: ottimo lavoro in fase offensiva di Beccari, che dopo aver corso palla al piede per tutto il rettangolo verde, serve al bacio il neo acquisto Bergamaschi; a tu per tu con il portiere, l’ex Milan calcia in porta ma stampa il tiro sulla traversa.
Al 35′, l’estremo difensore bianconero Capelletti salva la porta con un fantastico doppio intervento.
Nella ripresa le bianconere provano a costruire, ma il Bayern si rende molto pericolo al 71′ con la numero 9 Damnjanovic, che spreca un’occasione a tu per tu con Peyraud-Magnin: a pochi minuti dal suo ingresso in campo, l’estremo difensore bianconero salva subito la porta dal vantaggio avversario con un grande intervento.
Al 94′ il Direttore di gara fischia tre volte e pone fine all’amichevole tra la formazione di Mister Canzi (J) e il Tecnico Straus (B).
Il commento di Massimiliano Canzi
Come riportato dai canali ufficiali della Juventus, il Tecnico Canzi è intervenuto per commentare l’amichevole con le bavaresi: «La prima parte del primo tempo l’abbiamo giocata meglio noi, poi loro sono venute fuori con il passare dei minuti. Nella seconda frazione siamo andati un po’ in difficoltà, ma ce lo aspettavamo perchè abbiamo cambiato tutta la squadra dopo un’ora di gioco e non subito in apertura di ripresa e trovare subito il ritmo partita contro avversarie che erano già in campo da un po’ di minuti non era semplice, ma le ragazze si sono comportate bene. Stiamo lavorando per essere pronti per l’inizio della stagione. Sicuramente chi ha giocato di più oggi giocherà meno nella prossima amichevole. Torniamo in Italia consapevoli del nostro valore, senza avere subito gol contro una squadra importante come il Bayern Monaco e questo è un aspetto importante».
(Foto ufficiale Juventus Women)
var url582977 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=582977”;
var snippet582977 = httpGetSync(url582977);
document.write(snippet582977);