TORINO – Una notte magica. Una notte che resterà scolpita per sempre nella memoria di un giovane giocatore ventenne. Un esordio da sogno che, tuttavia, sogno non è. No, non lo è perché è semplicemente realtà. Una realtà dolce, una di quelle che forse lascia un po’ increduli anche a viverla. Chissà cosa avrà pensato in quei velocissimi istanti Samuel Mbangula.
Un esordio al bacio per il numero 51 bianconero che, al 23’ di Juventus-Como, ha sbloccato il risultato e ha suggellato con un gol di pregevole fattura la sua prestazione.
Sì perché ieri sera Thiago Motta ha scelto di metterlo in campo dal 1’ e lui ha risposto positivamente. Oltre al gol, infatti, Mbangula ha offerto una buona prova.
Arrivato in bianconero 4 anni fa circa, ha iniziato a vestire la maglia della Vecchia Signora essendo aggregato prima all’Under 17, poi all’Under 19 e in seguito alla Juventus Next Gen finendo per approdare alla prima squadra.
Il belga, nato nel 2004, si è dunque mostrato sul pezzo dimostrando sin da subito di avere la giusta grinta e la fame che serve a questa Juventus per tornare a lottare per determinati traguardi.
Thiago Motta lo ha fatto partire titolare e la sua scelta ha portato buoni frutti. Il tecnico della Juventus, dunque, potrà contare anche su Mbangula in una stagione ricca di impegni per lui e i suoi giocatori.
Chissà se nel match contro l’Hellas Verona, che si disputerà lunedì 26 agosto alle ore 20.45 in trasferta, Mbangula verrà nuovamente schierato sin da subito. In ogni caso, Thiago Motta sa di poter contare su un giovane giocatore di qualità e carattere.