Manca sempre meno all’esordio del campionato di Promozione. Il prossimo 8 settembre, subito dopo la Coppa Italia, ricomincerà la corsa delle 64 squadre iscritte all’Eccellenza. Diverse le novità presenti nei quattro gironi, mentre, come raccontato nelle settimane scorse, le ripescate sono Mappanese, Virtus Vercelli e Rosta. L’FC Alessandria e il Moccagatta illumineranno non solo il girone D, ricco di storia e fascino con la presenza della Novese e del Città di Casale, ma tutta la categoria.
Girone A
Il girone settentrionale vede alcune novità interessanti. Le squadre del LG Trino e del Città di Casale, inizialmente previste in questo gruppo, sono state spostate nel Girone D. Al loro posto, il Girone A accoglie l’Ivrea e il Montanaro, entrambe provenienti dal Girone B, che già lo scorso anno avevano rischiato il cambio di raggruppamento. Questi inserimenti riportano due squadre della provincia di Torino nel girone, un evento che non si verificava da anni.
Le squadre partecipanti sono: A.S.D. Città di Cossato, A.S.D. Omegna Calcio 1906, Orizzonti Canavese Alicese, Arona Calcio, Cameri Calcio, Ce.Ver.Sa.Ma Biella, Dufour Varallo, Feriolo Calcio, Fulgor Chiavazzese R.V., Gattinara F.C., Ivrea Calcio ASD, Juventus Domo, Montanaro, Ornavassese, Union Novara, Virtus Vercelli.
Girone B
Il Girone B presenta le novità più rilevanti, con un’ampia presenza di squadre torinesi. Anziché essere inserite nel Girone D, come previsto, Lucento, Carrara, Cenisia e Torinese sono state collocate nel Girone B. Inoltre, questo girone vede la partecipazione delle ripescate Mappanese e Rosta. Inaspettatamente, Gassino e Autovip San Mauro sono state trasferite al Girone D.
Le squadre coinvolte sono: Barcanova Calcio, BSR Grugliasco, Cafasse Balangero, Carrara 90, Cenisia A R.L., Druentina, Lesna Gold, Lucento, Mappanese, Pol.AD Union BB Vallesusa, Rivarolese 1906 S.R.L., Rosta Calcio, Torinese 1894 ASD, V.D.A. Charvensod, Vallorco, Venaria Reale.
Girone C
Nel Girone C le variazioni sono minime rispetto alle previsioni iniziali. Tutte le squadre della provincia di Cuneo sono state inserite in questo raggruppamento, insieme alla Pinerolese e alle tre retrocesse dall’Eccellenza: Moretta, Villafranca e Cavour. L’unica modifica riguarda il Carignano, che rimane nel gruppo C, mentre il Sommariva Perno è stato spostato.
Le squadre partecipanti sono: Atletico Racconigi, Benarzole 2012, Boves MDG Cuneo, Busca, Carignano A.S.D., Cavour, Infernotto Calcio, Monregale Calcio, Moretta, Pancaliericastagnole, Pedona Borgo S.D., Pinerolese Sport P.R.P., S. Sebastiano, Saviglianese FBC 1919, Scarnafigi, Villafranca.
Girone D
Il Girone D è quello che ha subito i cambiamenti più significativi rispetto alla stagione passata. Solo nove formazioni sono state confermate, mentre ben sette nuove squadre provengono dagli altri tre gironi. Tra le novità troviamo Albese, Autovip San Mauro, Città di Casale, GassinoSanRaffaele, LG Trino e Sommariva Perno. Questi spostamenti stravolgono la composizione del gruppo, che si preannuncia particolarmente competitivo e affascinante, vista la presenza della Novese, del Casale e della nuova Alessandria.
Le squadre partecipanti sono: Albese Calcio, Arquatese Valli Borbera, Autovip San Mauro Calcio, Calcio Novese, Canelli 1922, Castellazzo B.Da, Città di Casale, F.C. Alessandria, GassinoSanRaffaele, Gaviese, LG Trino, PSG SSDARL, San Giacomo Chieri, Santostefanese, Sommariva Perno, Spartak San Damiano.
+ There are no comments
Add yours