LOUISVILLE (KENTUCKY, STATI UNITI) – La Juventus Women conquista il primo trofeo stagionale durante la tournée negli Stati Uniti, trionfando nel torneo The Women’s Cup. Le bianconere, si sono imposte per 1-0 in finale contro il Palmeiras Feminino: decisivo il gol di Chiara Beccari, che ha sfruttato al meglio un perfetto assist di Amalie Vangsgaard, eletta migliore in campo.
Questo successo rappresenta anche il primo trofeo per Massimiliano Canzi, il nuovo allenatore della Juventus Women, chiamato a ripristinare il ciclo vincente che aveva caratterizzato la squadra torinese tra il 2018 e il 2022. Canzi, ha superato con successo i primi test della stagione, battendo: Servette (articolo completo qui), Colo Colo Femenino e Palmeiras Feminino. Durante le tre partite disputate, le bianconere hanno segnato ben undici reti, subendone solo due: un segnale positivo in vista dell’inizio della stagione ufficiale.
Le parole di Massimiliano Canzi dopo la finale
Intervistato dai canali ufficiali della Juventus, il tecnico Massimiliano Canzi ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria: “Per noi è molto importante aver vinto questo torneo, abbiamo giocato contro squadre molto forti, soprattutto la finale contro il Palmeiras, che è stata una partita durissima. Entrambe le squadre avrebbero potuto vincere, ma penso che siamo stati superiori nel primo tempo e avremmo potuto segnare di più. Tuttavia, abbiamo fatto un buon lavoro e sono molto soddisfatto delle ragazze. Abbiamo dato tutto quello che potevamo, quindi sono molto contento e questo è un ottimo inizio di stagione. Ora ci prenderemo due o tre giorni di riposo e poi torneremo a lavorare“.
La tournée americana
L’avventura americana delle bianconere è iniziata il 9 agosto con la prima sfida del quadrangolare contro il Colo Colo Femenino. La Juventus ha dominato la squadra cilena con un netto 4-1 (reti di Cantore, Girelli, Vangsgaard e Caruso), guadagnandosi così l’accesso alla finale contro il Palmeiras.
Il 13 agosto, la Juventus ha affrontato il Palmeiras Feminino in una finale estremamente combattuta, risolta al 40′ del primo tempo grazie al gol di Beccari, che ha regalato alle bianconere la vittoria del torneo.
Questo successo in The Women’s Cup rappresenta un promettente inizio per la stagione della Juventus Women, con la squadra che sembra pronta a lottare per ulteriori traguardi.
(Foto Instagram The Women’s Cup)
var url582390 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=582390”;
var snippet582390 = httpGetSync(url582390);
document.write(snippet582390);