NOVARA – Quanti cambiamenti sulla A4, tra Chieri e Novara. Nelle ultime ore è successo praticamente di tutto, ma per fare chiarezza occorre riavvolgere il nastro e tornare al 19 luglio, ossia al giorno in cui il Chieri confermò Ernesto Gabriele come allenatore della prima squadra. Tre settimane dopo, nella calma più apparente, dalla dirigenza azzurra arriva la nomina di Marco Molluso come nuovo tecnico della formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie D. Esatto, proprio quel Marco Molluso che lo scorso 10 luglio era stato presentato come allenatore dalla Pro Novara.
Un valzer incredibile e soprattutto inaspettato, visto che manca sempre meno all’inizio della nuova stagione. Eppure, nelle ultime 48 ore, non sono mancate nuove sorprese: in due giorni la Pro Novara ha annunciato il nuovo presidente, Gennaro Chianese, e il nuovo allenatore, ossia colui che da ieri ha preso il posto di Molluso, ex senza mai essere sceso in panchina. E, per continuare con un plot twist degno del miglior Shakespeare, la scelta è ricaduta su Roberto Sorrentino, un ex… Chieri.
Il tecnico, reduce da esperienze con Chieri, Seregno, Voghera e Vigevano, ha già tenuto le prime sedute della preparazione estiva e si appresta a fare il suo esordio ufficiale con la compagine novarese, che, lo ricordiamo, è stata confermata nel girone A di Eccellenza, concluso lo scorso anno al terzo posto.
+ There are no comments
Add yours