Juventus, dalla Next Gen alla prima squadra: da Yildiz a Fagioli, ecco chi ce l’ha fatta

TORINO – Alle 18.30 la Juventus e la Juventus Next Gen si sfideranno all’Allianz Stadium di Torino. La sfida tra gli uomini di Thiago Motta e quelli di Montero sarà molto stuzzicante. E chissà che, prossimamente, qualche talento della Next Gen non approdi in prima squadra.

Nel corso degli anni, infatti, alcuni giocatori hanno fatto un percorso che li ha poi portati nella prima squadra bianconera. Tra questi spiccano i nomi, ad esempio, di Nicolussi Caviglia, Miretti, Fagioli e Yildiz.

L’esordio di Hans Nicolussi Caviglia, nato nel 2000, con la prima squadra risale al 2019, in un match in cui la Juventus sfidava l’Udinese; Fabio Miretti, nato nel 2003, ha esordito invece nel 2021 in una sfida contro il Malmo: in quell’occasione, esordì anche in Champions League.

Nicolò Fagioli, nato nel 2001, ha fatto il suo esordio con la prima squadra nel 2021 sotto la guida di Pirlo in una partita di Coppa Italia contro la Spal. C’è poi Kenan Yildiz, nato nel 2005, che ha esordito con la prima squadra ad agosto 2023 nella sfida tra la Juventus e l’Udinese.

Dunque, tanti talenti cresciuti in Next Gen hanno poi effettuato un percorso che li ha portati a raggiungere la prima squadra. Naturalmente soni stati diversi i giocatori che hanno percorso questa squadra e chissà quanti altri la percorreranno nei prossimi anni.

(Fonte foto: @juventus Instagram)


Altro dall'autore

Parigi 2024, italiani in gara oggi: orari e programma 6 agosto

Marco Patrizi e la Pro Collegno, la storia continua: sesto anno insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *