VERBANIA – Cominciato il ritiro estivo il direttore sportivo del Verbania Calcio, Marco Magni, fa il punto sulla situazione della squadra ai microfoni ufficiali del club. A livello di mercato il ds dei biancocerchiati si dichiara, infatti, soddisfatto dei nuovi innesti che vanno ad aggiungere qualità ed esperienza alla squadra: “Siamo felicissimi di questo nuovo inizio di stagione, gli acquisti sono stati mirati. L’anno scorso abbiamo preso più giocatori perché dovevamo creare una nuova squadra, quest’anno il telaio della squadra ce l’avevamo”.
Pochi ma buoni, quello del Verbania è stato un mercato mirato, diverso e meno scoppiettante rispetto a quello della scorsa stagione per numero di acquisti, ma la qualità della rosa è alta e ci sono tutte le carte per disputare un campionato di tutto rispetto: “Abbiamo pensato di mettere dentro gli innesti giusti, ringrazio il presidente per avermi dato la possibilità di andare a cercare dei profili importanti come quelli che abbiamo preso. Io continuo a ritenere che quella dell’anno scorso sia stata un’ottima annata per il Verbania, quest’anno con i nuovi innesti faremo di sicuro un buon campionato”.
Con i quattro acquisti effettuati di fatto il mercato in entrata del Verbania può ritenersi concluso: “Il mercato del Verbania è da ritenersi chiuso, adesso stiamo facendo qualche operazione in uscita perché è giusto mandare qualche giovane a giocare per poter fare un po’ più di esperienza e successivamente farlo rientrare alla base un po’ più maturo”.