TORINO – Il mondo del calcio torinese piange la morte di Ciro Burbaci. Allenatore, dirigente e punto di riferimento di chi ama il gioco, Burbaci aveva da poco accettato l’offerta della Virtus Calcio per essere il nuovo Responsabile dei piccoli amici. Un nuovo viaggio, per lui che negli anni era stato una colonna del Vanchiglia.
“Non ci sono parole”, fanno sapere dalla Virtus Calcio. “Solo tanto rammarico per non aver potuto lavorare insieme a te dove la tua esperienza ci avrebbe aiutato a migliorarci sempre di più. Ciao Ciro, siamo sicuri che ci guiderai da lassù e starai vicino ai nostri bambini come se fossi con lo, perché tu sei e sarai sempre insieme a loro, insieme a noi”.
Non poteva mancare il ricordo anche del Vanchiglia, società in cui Ciro ha potuto vivere parte dei suoi migliori suoi anni nel mondo del calcio: “Con profonda commozione, il presidente Eduardo De Gregorio, il consiglio direttivo e la famiglia del Vanchiglia, partecipano al dolore per la scomparsa del nostro Ciro Burbaci: allenatore, dirigente, arbitro, punto di riferimento e amico per tutti, nella sua lunga militanza al Vanchiglia. Non ci sono parole per esprimere la gratitudine nei confronti di un uomo che ha dato davvero tutto alla nostra società. Scegliamo una foto che lo ritrae felice prima di una premiazione di un torneo di bambini”.