TORINO – La Torinese non lascia, raddoppia. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità della nascita dell’Academy Fc Torinese 1894 Asd”, che farà parte del progetto “New Generation” che coinvolgerà, inizialmente, le categorie Under 14 e Under 19.
“Non sarà una doppia matricola”, spiegano dalla società torinese, che è diventata nei giorni scorsi anche Torino Academy. “Si tratta di un progetto che ha come obiettivo principale la crescita complessiva, sia sportiva che personale, dei giovani calciatori. Attraverso un insieme di iniziative e attività mirate, il programma si propone di: elevare le loro abilità calcistiche, inculcare i valori del lavoro di squadra e della collaborazione, trasmettere l’importanza del rispetto e della disciplina e favorire lo sviluppo del loro pieno potenziale”.
“Siamo fermamente convinti che questo progetto avrà un impatto straordinario, trasformandosi in un vero e proprio trampolino di lancio per i nostri ragazzi, aiutandoli a diventare non solo calciatori eccezionali, ma anche persone esemplari. Nel progetto rientrano l’Under 14 e l’Under 19 provinciale”, concludono.
(Foto d’archivio)