MORGEX – Amichevole di lusso per il Chisola che a Morgex ha affrontato il Catanzaro, formazione di Serie B che nella passata stagione è arrivata fino ai playoff sotto la guida di Vivarini. Proprio per le Aquile quella di oggi è stata la seconda amichevole contro una squadra piemontese, in quanto la prima uscita è stata contro il Vallorco. La partita è finita 3 a 0 con gol di Pompetti e doppietta di Pittarello. Tutte le reti sono state realizzate nel primo tempo.
Nella ripresa il Catanzaro – che cambia 9 uomini degli undici iniziali – ha continuato a fare la partita, come testimoniano i due pali colpiti con Iemmello e Krajnc (deviazione del portiere sulla traversa). Non solo i giallorossi sono andati vicinissimi al gol almeno in altre cinque occasioni ma il risultato non è variato rispetto a quello del primo tempo.
Nell’intervallo, il team manager dell’US Catanzaro, Nino Scimone, ha consegnato per conto della società una maglia al presidente della LND – FIGC e responsabile dei grandi eventi della Regione Valle d’Aosta, Marco Albarello il quale, a sua volta, ha donato un volume fotografico sulle bellezze della regione. Il tutto per sottolineare la straordinaria collaborazione tra l’US e le istituzioni locali che hanno garantito alla squadra una eccezionale accoglienza.
(Foto @uscatanzaro Ig)