SETTIMO – Da Settimo a Genova, sponda blucerchiata. Matteo Gioannini è un nuovo giocatore della Sampdoria. Dopo aver abbracciato per poche settimane il progetto delle violette (la vecchia volpe Vito Bellantuono era riuscito a strapparlo dalle grinfie di squadre professionistiche e che parteciperanno alla prossima Serie D), si accasa nella società genovese, una delle più nobili del calcio italiano.
D’altronde Bellantuono lo aveva detto presentandolo: “Matteo è un giocatore che in campo dimostra una maturità calcistica superiore alla sua giovanissima età, non a caso aveva richieste da diverse società di categoria superiore e professioniste, è stato anche convocato per gli ultimi 3 stage della rappresentativa nazionale dilettanti di pari età”.
Per lui adesso arriva il salto nel campionato Primavera. Gioannini è stato notato in nazionale dall’area scouting della Sampdoria, da qui la trattativa con il direttore Silvani e la cessione ai blucerchiati: “Sono molto felice per lui”, commenta Vito Bellantuono, da sempre grande sostenitore del classe 2006. “Sono certo che saprà farsi valere, Matteo ha qualità e mentalità sopra la media”.