NOVARA – Pronti, partenza, via. Comincia domani il tradizionale ritiro pre stagionale del Novara, ad ospitare la prima parte della preparazione degli azzurri sarà il Lago Maggiore. Un ritorno alle origini per la squadra di Gattuso, che torna ad Arona, dove alloggerà presso l’Hotel Atlantic fino al 25 luglio. In mattinata la squadra svolgerà le visite mediche nella cittadina lacustre per poi trasferirsi nel pomeriggio a Dormelletto presso il Campo Comunale per la prima seduta di allenamento.
Dalle sponde del lago alla Liguria, la seconda parte del ritiro del Novara si svolgerà nel savonese a Cario Montenotte a partire dal 28 luglio. Gli allenamenti si svolgeranno allo stadio Brin, casa della Cairese, squadra di proprietà del vicepresidente del Novara Boveri e neo promossa in Serie D.
Gli azzurri si prepareranno così al primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, quello di Coppa Italia Serie C contro il Renate. La sfida col Renate è in programma sabato 10 agosto alle ore 18.00 presso lo stadio Città di Meda.
I convocati per il ritiro estivo 24 – 25
Sono 26 gli azzurri che partiranno domani alla volta di Arona per preparare la prossima stagione con l’obiettivo di migliorare e lavorare su ciò che non ha precedentemente funzionato e che ha di conseguenza scaraventato il Novara ai playout nella scorsa stagione, ora è tempo di mescolare le carte per regalare un finale diverso all’ambiente azzurro. Ecco l’elenco dei convocati per la prima tappa del ritiro:
portieri – Cerantola, Desjardins, Minelli
difensori – Agyemang, Bertoncini, Cannavaro, De Mori (agg. primavera), Khailoti, Lancini, Lorenzini, Migliardi
centrocampisti – Basso, Calcagni, Caravaca, Di Munno, Donadio, Floridia (agg. primavera), Jelenic, Ranieri, Speranza
attaccanti – Brkic, Casadidio (agg. primavera), Gerardini, Issa, Ongaro, Valenti (agg. primavera)
I nuovi volti degli azzurri
Nuova stagione, nuovi volti. Ad Arona il tecnico Giacomo Gattuso potrà finalmente toccare con mano i primi nuovi rinforzi a partire dal mediano Gianmarco Basso. Il classe 99 ha esordito a 17 anni in Serie D per poi passare in Serie C, rispettivamente con Vibonese e Ancona, squadra con cui ha disputato le ultime due stagioni.
Nuovo profilo anche per la difesa azzurra, si tratta di Giuseppe Agyemang nato nel settore giovanile del Bologna. Il classe 2002 approda in Serie C con l’Imolese, categoria nella quale si conferma anche con la maglia dell’Ancona, dove ha disputato l’ultimo campionato.
var url579380 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=579380”;
var snippet579380 = httpGetSync(url579380);
document.write(snippet579380);