Al via la prima Edizione del torneo di beneficenza “Human Rights Defenders PETISA LATINA by Evelyn”

COLLEGNO – Domenica 14 luglio, presso il campo sportivo del Paradiso Collegno, si terrà la prima edizione del torneo femminile di beneficenza “Human Rights Defenders ‘PETISA LATINA by Evelyn”, un evento che vedrà la partecipazione di squadre italiane e delle comunità latine presenti sul territorio.

L’iniziativa nasce da un’idea di Evelyn Contreras, desiderosa di unire le diverse culture latine e italiane, per abbattere i pregiudizi sociali; Evelyn, ha trovato nel calcio il perfetto connubio tra integrazione e passione sportiva.

Oltre agli sponsor e ai partner locali, la manifestazione ha ottenuto il supporto di Antonello Lapolla (MR.LAP 8TTO8 Solution) e dell’APS Coscienza del Genere (CdG), un’associazione per la tutela dei diritti umani; parte del ricavato, sarà devoluto a quest’ultima: iscritta al RUNTS, la CdG svolge attività sociali, culturali e umanitarie in Italia e all’estero, con nuovi progetti in sviluppo contro la violenza domestica su donne e bambini.

Le squadre partecipanti includono la Nazionale Peruviana Femminile, gli Amici di Palpa, EcuaInternacional e A.S.D. Venaria Reale; l’arbitro Rocco Frisina dirigerà le gare del torneo.

L’ideatrice Evelyn Contreras, ha commentato l’evento ai microfoni di Piemonte Sport: “Ci tengo a ringraziare tutti coloro che, in così breve tempo, hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento. In particolare, vorrei ringraziare non solo i nostri sponsor, particolarmente sensibili alle tematiche legate ai diritti umani, ma anche la Società ASD Collegno Paradiso e il suo Presidente, Franco Mesiano, Alessandro Chisari e il Comune di Collegno per la disponibilità nell’ospitare l’evento”.

La manifestazione, rappresenta un’importante occasione per promuovere la cultura, il sociale e i diritti umani attraverso lo sport, creando un legame speciale tra le comunità latine e italiane e sensibilizzando l’opinione pubblica su temi di grande rilevanza sociale, quali l’autodeterminazione dei popoli, che nel tempo ha assunto un ruolo chiave nel diritto internazionale.

var url579083 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=579083”;
var snippet579083 = httpGetSync(url579083);
document.write(snippet579083);

Altro dall'autore

Awesome Motive Acquires the Popular WordPress BuddyBoss Theme/Plugin

Marco Bruzzano è il nuovo allenatore della Juventus Women Primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *