“Diamo un calcio al femminicidio”, 14 squadre di calcio femminile in campo contro la violenza

MONCALIERI – Domenica 30 giugno, 14 squadre femminili si sono riunite presso gli impianti sportivi del Moncalieri Calcio, per partecipare alla V Edizione del Torneo “Diamo un calcio al femminicidio“.

Una giornata di sole, trascorsa in virtù del fairplay e del calcio; tutti, uniti per unico scopo: sensibilizzare il più possibile su una tremenda piaga della nostra società: il femminicidio. Il Sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, è intervenuto sui proprio canali social per commentare la manifestazione: “Con le Donne, per le Donne, contro il femminicidio. Grazie a tutte per esserci. Ma un grazie speciale alle mie Muncalady: senza di voi non sarebbe mai stato possibile“.

Nadia Livotto, giocatrice del Muncalady e organizzatrice dell’evento, è intervenuta ai microfoni di Piemonte Sport per commentare la giornata: “Oggi siamo più di 200 donne unite contro la violenza, gridando “diamo un calcio al femminicidio”. Spero, giunti alla Quinta Edizione, che questo evento si ripeta fino a quando il nostro urlo sarà sempre più grande”.ù

L’evento, si è concluso con i discorsi degli organizzatori e delle istituzioni, che hanno sottolineato l’importanza della partecipazione a simili manifestazioni; inoltre, tutte le squadre sono state premiate per la partecipazione.

La Prima Squadra del Moncalieri femminile, si è aggiudicata la vittoria del torneo, vincendo sulla Femminile Juventus, che difendeva il titolo da ben quattro anni consecutivi.

Altro dall'autore

Stefano Serami sarà il nuovo allenatore del Torino FC femminile

Un successo il campionato regionale Targa di tiro con l’arco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *