ROSTA – La ciliegina sulla torta. Dopo una crescita esponenziale in termini dirigenziali e sportivi, il Rosta avrà il suo campo a 11 in erba sintetica. La conferma arriva direttamente dal Comune, che è ufficialmente tra i beneficiari del bando Periferie e sport 2023. Nelle casse comunali, pertanto, arriveranno 350mila euro che saranno utilizzati per il nuovo manto erboso dell’impianto sportivo di via Ponata.
Inutile sottolineare la felicità che serpeggia in casa biancorossa, a partire dal direttivo e quindi dal presidente Alberto Zappalà e poi da Daniela Borla e Fausto Biasci. Gran parte del merito, però, va dato anche all’assessore allo Sport del Comune di Rosta, Giulia Anghelone, e al sindaco, Domenico Morabito. Solamente qualche mese fa avevano promesso che sarebbero riusciti a consegnare alla società un campo a 11 in linea con le ambizioni di una società in costante crescita e che da diversi anni bazzica nei piani alti del calcio piemontese e non più provinciale.
Dopo stagioni importanti, questo è il punto più alto per il Rosta di Alberto Zappalà, che dal suo arrivo ha sempre speso poche parole, ha sempre messo davanti il gruppo e ha portato a casa ottimi risultati. La combinazione con Anghelone si è rivelata vincente e adesso dalle parti di via Ponata è iniziato il countdown per avere una struttura da Oscar.