TOLENTINO – Le bianconere, guidate dal tecnico Luca Vood, hanno superato le fiorentine di Righetti ai calci di rigore dopo una partita a reti inviolate nei tempi regolamentari e supplementari.
Nella lotteria dei rigori, una superlativa Mariagiulia Avolio ha neutralizzato i primi due tiri delle avversarie Pietrini e Pozzo. Non sono bastati i gol di Fontana e Mondanelli per le viola, poiché Marinotto, Pozzo, Grigolo e Campi non sbagliano dal dischetto, regalando così alle juventine l’accesso alla finale Scudetto. L’ultimo atto si giocherà giovedì 27 giugno, alle ore 18:00, contro la Roma.
Le romane, guidate dal tecnico Cossa, hanno fatto sembrare tutto facile, chiudendo con un impressionante 9-0 contro la Pro Sesto.
Come riportato dai canali ufficiali della Juventus, Luca Vood ha commentato così la vittoria delle sue ragazze: “Innanzitutto facciamo i complimenti all’avversario, perché se abbiamo vinto ai rigori, dall’altra parte c’era una squadra che ci ha dato tanto filo da torcere. Loro hanno molta qualità, per la categoria, in alcune calciatrici, ma credo che il nostro passaggio del turno sia meritato, anche per le diverse opportunità create, specialmente nel secondo tempo supplementare. L’approdo in finale è davvero molto positivo per noi, perché valorizza ancora di più il percorso di crescita di queste ragazze“.
(Foto Juventus FC)