Una selezione dell’Ivrea Canoa Club ai mondiali juniores e Under 23 di canoa slalom in Slovacchia

IVREA – Una selezione di atleti dell’Ivrea Canoa Club è partita per Liptovsky Mikula in Slovacchia. L’obiettivo è il campionato mondiale Juniores e Under 23 di canoa slalom che si svolgerà dal 2 al 7 luglio.

Si tratta della gara più importante dell’anno per tutti i nostri giovani. Convocati dalla Federazione Nazionale, vestiranno la maglia azzurra i nostri Michele (K1 e Cross) e Nicola (K1M) Pistoni, Caterina Pignat (K1W e Cross), Luca Rizzieri (C1M) nella categoria Juniores e Tommaso Panico (K1M e Cross) ed Elio Maiutto (C1M) per Under 23. Assieme a loro anche Lucia Pistoni da poche settimane in forza alla Marina Militare e che ci permette di riconoscere il grande lavoro che il club riesce a fare su atleti motivati e di talento. Si sono preparati al meglio in tutta la stagione invernale, nelle prime gare dell’anno e fino all’ultimo hanno perfezionato la loro preparazione atletica sulle acque di casa alternando importanti momenti in palestra. Una lunga, continua ed intensa preparazione e sono così partiti alla volta del Ondrej Cibak Wildwater Stadium di Liptovsky pieni di energia ed entusiasmo. Assieme a loro gli allenatori Lorenzo Biasioli e Davide Monguzzi.

Dopo le tre tappe di coppa del mondo, svoltesi ad Augsburg, Praga e Cracovia e che hanno visto la partecipazione dei nostri Michele e Tommaso chiamati in nazionale al fianco dei pilastri di questo sport che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, il mondo agonistico della canoa mondiale rivolge lo sguardo a questi ragazzi che hanno tutte le carte in regola per sognare lontano e oltre oceano per le Olimpiadi del 2028.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Luca Bianco nuovo giocatore del Settimo

Edoardo Artiglia torna a casa, è il nuovo attaccante della Biellese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *