IVREA – Una selezione di atleti dell’Ivrea Canoa Club è partita per Liptovsky Mikula in Slovacchia. L’obiettivo è il campionato mondiale Juniores e Under 23 di canoa slalom che si svolgerà dal 2 al 7 luglio.
Si tratta della gara più importante dell’anno per tutti i nostri giovani. Convocati dalla Federazione Nazionale, vestiranno la maglia azzurra i nostri Michele (K1 e Cross) e Nicola (K1M) Pistoni, Caterina Pignat (K1W e Cross), Luca Rizzieri (C1M) nella categoria Juniores e Tommaso Panico (K1M e Cross) ed Elio Maiutto (C1M) per Under 23. Assieme a loro anche Lucia Pistoni da poche settimane in forza alla Marina Militare e che ci permette di riconoscere il grande lavoro che il club riesce a fare su atleti motivati e di talento. Si sono preparati al meglio in tutta la stagione invernale, nelle prime gare dell’anno e fino all’ultimo hanno perfezionato la loro preparazione atletica sulle acque di casa alternando importanti momenti in palestra. Una lunga, continua ed intensa preparazione e sono così partiti alla volta del Ondrej Cibak Wildwater Stadium di Liptovsky pieni di energia ed entusiasmo. Assieme a loro gli allenatori Lorenzo Biasioli e Davide Monguzzi.
Dopo le tre tappe di coppa del mondo, svoltesi ad Augsburg, Praga e Cracovia e che hanno visto la partecipazione dei nostri Michele e Tommaso chiamati in nazionale al fianco dei pilastri di questo sport che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, il mondo agonistico della canoa mondiale rivolge lo sguardo a questi ragazzi che hanno tutte le carte in regola per sognare lontano e oltre oceano per le Olimpiadi del 2028.