ALMESE – Tempo e passione è quello che ha permesso ai ragazzi dell’Under 15 dell’Almese Calcio di raggiungere lo storico storico e importante traguardo dei regionali. A parlare di questa prima volta nella storia del club è il presidente Vincenzo Corona che a Piemonte Sport dichiara di essere pienamente felice e soddisfatto del risultato raggiunto: “Come ho detto ai ragazzi sono fiero di loro, gli ho fatto i complimenti per l’annata che hanno fatto perché si sono impegnati tantissimo, dopo i festeggiamenti è ovvio che ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo già al prossimo anno”.
Un successo che oltre all’impegno e alla dedizione dei ragazzi porta la firma di chi li ha guidati in questo percorso, ovvero l’allenatore Giuseppe Monastero e il suo staff: “Il mister, che tra l’altro è anche responsabile tecnico, sta facendo un buon lavoro, abbiamo un solido staff alla base e quindi si prosegue”.
Festeggiare il presente come merita, ma allo stesso tempo guardare avanti e con la mente programmare già i prossimi obiettivi per la nuova stagione:“L’obiettivo per il prossimo anno è quello di mantenere le regionali per quanto riguarda i ragazzi del 2009, allo stesso modo ci auguriamo di far altrettanto bene con le altre categorie”.
L’importanza per l’Almese di farsi spazio tra le altre realtà del Piemonte
L’Almese è riuscita a farsi spazio tra le società torinesi, Vincenzo Corona sottolinea infatti come questo rappresenti un passo importante per gli azzurri, ma non è tutto oro quel che luccica: “È importante, ma anche difficile perché da noi in Valle di Susa è molto difficile farsi spazio. Possiamo solo migliorare con il lavoro perché a livello di numeri di ragazzi ne abbiamo meno rispetto alle altre realtà quindi cerchiamo di far cresce quelli che abbiamo, è una bella cosa”.
La volontà di migliorare le strutture
Non solo campo, il presidente degli azzurri fa un bilancio a 360 gradi analizzando il punto anche a livello organizzativo con l’intento e la volontà di migliorare sulle strutture: “L’unica pecca che abbiamo sono i campi perché sono pochi, ci andrebbe un bel campo sintetico. Più i numeri sono alti, più abbiamo la necessità di altri campi, quest’anno abbiamo affittato il campo sintetico di Villar Dora, la stagione delle piogge non ha aiutato il campo d’erba su cui giocavamo. Speriamo che a livello comunale ci possano dare una mano e venirci in contro con un campo sintetico, l’intento è quello di migliorare sulle strutture, questo è sicuramente un impegno che abbiamo preso”.