Francesco Camisola sarà il nuovo allenatore dello Spartak San Damiano

SAN DAMIANO D’ASTI – Francesco Camisola sarà il nuovo allenatore dello Spartak San Damiano. La società ha scelto quindi un profilo giovane (classe 1987), con un bagaglio di conoscenze molto importanti. Dopo la carriera da calciatore, Francesco si è dedicato a quella di allenatore allenando subito il Cisterna Calcio in Terza Categoria per poi svolgere il ruolo di viceallenatore in Serie D tra le file dell’Asti Calcio. L’esperienza della Serie D lo ha evoluto, ma prima di riprendere con i grandi si è dedicato ad allenare squadre agonistiche del settore giovanile, prima all’Area Calcio e lo scorso anno all’Asti i dove con l’Under 15 ha vinto il Campionato Regionale. Adesso la nuova avventura come allenatore a San Damiano d’Asti.

“Diamo il benvenuto a Francesco Camisola, – commenta la Società – il suo profilo corrisponde perfettamente all’identikit che stavamo cercando. Abbiamo scelto un allenatore giovane, ma con un prestigioso curriculum a livello giovanile ed accademico, per affidargli una squadra rinnovata che sarà composta da un mix tra giovani di primissimo piano e giocatori esperti che andranno a costruire la colonna verticale della squadra. Costruiremo una squadra propositiva, spumeggiante, ambiziosa e che stimoli il senso di appartenenza, con l’obiettivo di ben figurare nel campionato di Promozione, al quale prenderemo parte per la seconda stagione di fila. Ai tifosi rossoblù a cui ho sempre dimostrato il mio rispetto, chiediamo solo pazienza e tanto sostegno.”

“È vero che saremo uno staff giovane, ma abbiamo le ambizioni necessarie per poter aprire un nuovo ciclo qui allo Spartak. – le prime parole del nuovo mister – Un progetto condiviso con la Società che nel giro di pochi anni dovrà portarci a competere per i piani alti della classifica cercando sempre di mantenere un ottimo rapporto con i tifosi rossoblù che mi dicono che sono tanti e sempre presenti allo Stadio la domenica.”

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours